Follow Us

CUS PALERMO

WELCOME WEEK UNIPA 2016: Dal 15 al 19 febbraio col Cus tanto Sport premi ed esibizioni

Settimana importante per l’Università degli Studi di Palermo ed il Centro Universitario sportivo UNIPA quella che è ai nastri di partenza e che va dal 15 al 19 febbraio.

Saranno i 5 giorni dell’evento Welcome Week Unipa 2016, appuntamento fisso dell’anno solare che, presso l’edificio 19 di Viale delle Scienze, vede l’Ateneo palermitano accogliere i futuri studenti, i maturandi di quest’anno scolastico e dei prossimi, al fine di aiutarli a scegliere la strada giusta per il proprio futuro. I giovani avranno la possibilità di seguire lezioni appartenenti alle varie Facoltà, ottenere informazioni preziose sui corsi di laurea ed il piano di studi di proprio interesse.
In questo contesto il Cus Palermo, come ogni anno, sarà in prima linea, al fine di far scoprire ai futuri studenti il mondo dello sport universitario, gli impianti Cus Palermo di Via Altofonte 80 e l’offerta per tutte le attività che, lo ricordiamo, gli studenti Unipa possono svolgere al Cus con forti sconti che possano facilitare l’accesso di tutti all’attività sportiva, l’allenamento ed il benessere.

L’Area Comunicazione di Via Altofonte, attraverso la Pagina Ufficiale Facebook, il sito Cuspalermo.it e la televisione ufficiale, Cus Palermo Tv, seguirà ogni giorno i momenti più importanti, permettendo a tutti i follower cussini e gli studenti Unipa di vivere la manifestazione in tempo reale. Con aggiornamenti, servizi, video e foto. Al termine della settimana verrà pubblicato il racconto dell’evento curato dalla Cus Palermo Tv, presente su Youtube ed al quale vi invitiamo subito ad iscrivervi (basta un attimo, un clic ed è ovviamente gratuito).

Oltre alla propria postazione, presso la quale ottenere informazioni dallo staff giallorossonero, il Cus Palermo sarà grande protagonista, grazie alle proprie esibizioni e dimostrazioni, alle quali va ad aggiungersi il sorteggio quotidiano di uno zaino Cus Palermo, un telo panca in microfibra per la palestra ed una cuffia personalizzata Cus Palermo per la piscina. Al sorteggio potranno partecipare tutti i ragazzi che, presso la postazione Cus Palermo, scriveranno nella lista il proprio nome e cognome e successivamente metteranno il loro Mi Piace alla pagina Facebook ufficiale Cus Palermo. Ogni giorno, alle 12, alla fine dell’esibizione, verrà estratto un numero corrispondente ad uno dei ragazzi della lista, il quale porterà a casa zaino, telo palestra e cuffia piscina.

Ogni giorno, inoltre, da martedì 16 a venerdì 19, dalle 11 alle 12, presso l’area palco Welcome Week 2016, il Cus organizzerà un’ora di sport alla quale tutti i ragazzi ed i presenti potranno partecipare in modo completamente gratuito. Ad ognuno di loro verrà regalata una t-shirt Cus Palermo. Tutto ciò che serve è la voglia di fare Sport secondo ideali e valori che sorreggono il Cus dal 1947.

Ecco nel dettaglio il programma delle esibizioni Cus Palermo per il Welcome Week Unipa 2016:

– Martedì 16 Febbraio, ORE 11-12:
Total Body Workout, istruttore: Fabio Corselli

– Mercoledì 17 Febbraio, ORE 11-12:
Danze Orientali, istruttore: Michela Fiorito

– Giovedì 18 Febbraio, ORE 11-12:    
ZumbA, istruttore: Carla Orofino

– Venerdì 19 Febbraio, ORE 11-12:
Kick Boxing, istruttore: Fabrizio Mercurio

Inoltre, dalle 10 alle 14 di ogni giornata, sempre all’edificio 19 di Viale delle Scienze, il Cus Palermo, con la collaborazione del Polo delle Scienze Motorie e Sportive, organizzerà l’evento scientifico “Anamnesi e valutazione funzionale“, con la partecipazione del Dott. Antonino Bianco, della Dott.ssa Marianna Bellafiore, del Dott. Antonino Patti e del Dott. Ewan Thomas. Tutti i giovani presenti potranno scoprire meglio valori fondamentali del proprio corpo e per ogni sportivo, attraverso le seguenti valutazioni:
– Stabilometria e Baopodometria (con referto stampabile) ed immagini proiettate in una parete adiacente.
– Composizione Corporea (con referto stampabile)
– Calcolo del Metabolismo Basale (con referto stampabile)
– Valutazioni delle oscillazioni cervicali, per la determinazione del sistema tonico-pasturale
– Valutazione della massima forza tramite hand grip.

Sarà un’altra grande settimana di Sport, Vi aspettiamo.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza