Follow Us

CUS PALERMO

VIDEO FINALE ATLETICA FA SCUOLA: 1000 studenti e grande festa al Cus ecco le emozioni della finale provinciale 2014

Il progetto Atletica fa Scuola nel corso di questa stagione 2013-2014 ha vissuto grandi trasformazioni. La partecipazione alla finale Provinciale, andata in scena martedì 13 maggio al Cus Palermo, è stata l’ulteriore prova. Dopo un Tour che negli ultimi mesi ha entusiasmato gli studenti del capoluogo, che ha visto lo staff Cus Palermo (coordinatore Marco Petrucci, Ivan Mobilia, Giulia Caruso, Andrea Lentini, Alessandro Castellese, Raffaele Bronzolino) visionare oltre 8.000 studenti palermitani in giro per 30 istituti della Città, il percorso è sfociato nella grande finale.

 

Un vero successo. Circa 1.000 i giovani presenti, appartenenti a 30 scuole palermitane, di ogni area geografica del capoluogo e di alcuni comuni della Provincia. Ottimo il livello delle gare, considerando la giovane età degli atleti, tra il 1997 ed il 2003 come anno di nascita. La velocità ha entusiasmato tutti i presenti sulla tribuna della pista Cus Palermo, con le finali dei 60, 80 e 100 che hanno spinto il giovane pubblico ad un tifo da stadio. Buoni i risultati nel salto in lungo, con dei talenti, nati fra il 1999 ed il 2000, che hanno dimostrato di avere nel mirino i 6 metri a breve termine. Conferme nel salto in alto dopo le prove effettuate nel corso di questi mesi presso lo Stadio delle Palme dallo staff Cus Palermo e nel mezzofondo, con un paio di tempi di spessore. I vincitori di tutte le gare hanno così conquistato il titolo di Campione Provinciale FidalSicilia Atletica fa Scuola 2014, sotto l’occhio attento dei Vicepresidenti giallorossoneri, Rosolino Siculiana e Michele Bevilacqua, il presidente FidalSicilia, Gaspare Polizzi ed il delegato del Rettore alla presidenza del Comitato per lo Sport Universitario, Antonio Palma.

Il 28 maggio a Palermo si terrà la Finale Regionale de l’Atletica fa Scuola. I migliori atleti provenienti dalle scuole di tutte le Provincie siciliane si sfideranno in gare che decreteranno il Campione Studentesco siciliano. Una manifestazione, quindi, che sta consentendo all’Atletica e lo Sport di tornare a contatto con quello che, storicamente, è da sempre il più grande bacino d’utenza di talenti sportivi del nostro paese: la Scuola.

TORNA ALLA HOME Atletica