Follow Us

CUS PALERMO

VIDEO ATLETICA: Rivivi le emozioni del weekend dei Cds regionali Allievi svolti al Cus

Quello al Cus Palermo è stato un weekend di Atletica vera e grandi emozioni. Nella due-giorni di gare valevoli per i Campionati di Società regionali Categoria Allievi, svolte presso la pista di Via Altofonte sono stati battuti importanti record e sono anche arrivati tempi significativi per la qualificazione alle competizioni nazionali.
Il Cus Palermo ha confermato la propria crescita imponendosi a ripetizione. Come spesso sottolineato dalla dirigenza di Via Altofonte, tutto ciò conferma che il ricambio generazionale è sempre attivo. Il Cus, quindi, risponde presente riuscendo a correre al passo con i tempi.

Dal punto di vista prettamente tecnico sono arrivati risultati di rilievo. Bene Alice Mangione nei 200 femminili. L’atleta giallorossonera classe ’97, infatti, ha vinto la gara in 25″08. Prestazioni importanti anche per Noemi Arizzi, seconda nei 400 ostacoli dietro a Giorgia Di Vara ed il suo nuovo primato regionale di categoria. Silvia Ingrassia con 2’26″34 ha conquistato la seconda piazza negli 800. Tra i ragazzi si conferma ad alto livello Isidoro Mascali nel peso, così come la 4×400 giallorossonera. I ragazzi di Via Altofonte hanno chiuso con un buon 3’38″31.
Per quanto riguarda il punteggio complessivo, Cus Palermo bene nel settore maschile con 11.363 punti. Nel settore femminile guida l’ASD Dil. Catania 2000 con 9058.

Questa, lo ricordiamo, era la prima di due prove regionali, con la seconda giornata in programma fra due settimane a Messina. Tempi e misurazioni valide o necessarie per l’accesso alla fase finale nazionale, saranno centrati scartando le prestazioni peggiori nella stessa gara fra le due giornate. Il tutto in ottica qualificazione per le finali nazionali in programma il 4 e 5 ottobre ad Imola.

Clicca sul seguente link per il quadro completo dei risultati di ogni gara disputata nel weekend presso il Cus Palermo:
http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6652/Index.htm

TORNA ALLA HOME Atletica