CUS PALERMO

VIDEO ATLETICA FA SCUOLA DAY 6: Boom di partecipanti dal Virgilio Marone

Boom di affluenza nel corso della sesta giornata del progetto Cus Palermo e FidalSicilia L’Atletica fa Scuola. Circa 160 fra i migliori studenti della Scuola Media Virgilio Marone hanno animato la mattinata dello Stadio delle Palme. Ottime risposte dalla velocità e dal mezzofondo. Lo staff Cus Palermo ha organizzato il lavoro dei ragazzi attraverso una serie di prove, svolte in ordine prima dalle ragazze, quindi dai ragazzi. Prima è stata la volta della velocità, con i 60 femminili e gli 80 maschili. Le 6 migliori studentesse e i 6 migliori studenti hanno formato le due finali. Dopo le batterie, infatti, i primi sei tempi sono stati utilizzati dal Professor Petrucci, Alessandro Castellese, Ivan Mobilia, Giulia Caruso, Raffaele Bronzolino ed Andrea Lentini, per la composizione della prova finale. Per dei giovani di 13-14 anni, un paio di tempi sono stati notevoli. Presente anche il Presidente FidalSicilia e Membro del Consiglio Direttivo Cus Palermo, Gaspare Polizzi, il quale ha subito notato un paio di talenti emersi rispetto al livello generale.

 

Ecco i ragazzi selezionati dallo staff Cus Palermo per la prova successiva di stage: Giorgio Falzone, Andrea Ciancimino, Carlo Inglese, Federica Mazzamuto, Aldo Scimè, Stefano Candela, Roberta Mizio, Lucrezia Albanese, Alessandra Martini, Scuderi, Guzzoli. Questi studenti sono pregati di recarsi allo Stadio delle Palme, Venerdì 28 febbraio alle ore 16 e rivolgersi a Gaspare Polizzi.

Quindi le prove di salto in lungo, prima del getto del peso e la gara che ha chiuso il programma, i 600 metri di resistenza. Il successo è stata non solo la massiccia rappresentanza dell’Istituto, ma anche delle famiglie presenti sulle tribune e soprattutto l’entusiasmo di questi ragazzi. La loro voglia di fare Sport, divertendosi, senza obblighi e senza affanni, ha permesso loro di dare il meglio. Ed il massimo visionato oggi dallo staff Cus Palermo è stato adatto per la convocazione alla fase successiva del progetto.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza