Follow Us

CUS PALERMO

VIDEO ATLETICA FA SCUOLA DAY 3: Guarda il servizio che vede in pista i ragazzi del Rita Atria di Palermo

Nel corso della mattinata di lunedì è andata in scena la terza giornata del progetto Cus Palermo e FidalSicilia l’Atletica fa Scuola. La ricerca dei nuovi grandi talenti dell’atletica palermitana e siciliana continua ed anche in questo Day 3 sono emersi dei talenti che potranno aspirare ad entrare tra le fila giallorossonere del Cus Palermo e diventare un giorno parte integrante della più importante società di Atletica Leggera del Sud Italia. Nel contesto della pista dello Stadio delle Palme, illuminata da uno splendido sole primaverile, i grandi protagonisti sono stati i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Rita Atria. Come i loro coetanei delle due precedenti giornate, gli studenti hanno effettuato dei test atletici sulla velocità (60 metri ragazze, 80 ragazzi), resistenza (800 metri), salto in lungo e getto del peso. Sotto l’occhio attento dello staff Cus Palermo composto dal Coordinatore Professor Marco Petrucci e Raffaele Bronzolino, Andrea Lentini, Giulia Caruso, Alessandro Castellese ed Ivan Mobilia, sono emersi alcuni nomi che hanno dimostrato di possedere un ottimo potenziale, in particolare nel salto in lungo e negli 800.

I ragazzi che superano la prima selezione di Istituto in occasione delle prove con lo staff Cus, sosterranno una seconda fase di stage presso la pista di Atletica del Cus Palermo di Via Altofonte. Finalizzata a confermare quanto dimostrato nei test d’istituto e a tracciare un primo percorso verso la disciplina che più si adatta alle caratteristiche della giovane promessa. Con i tecnici Cus dell’Atletica Leggera, grandi protagonisti dei successi in Italia ed a livello Internazionale di Via Altofonte, proseguiranno lungo questa strada e starà a loro, con voglia, entusiasmo ed impegno, riuscire ad andare avanti puntando a diventare degli atleti Cus Palermo.

(Lo staff Cus Palermo Atletica fa scuola, da sinistra a destra: Raffaele Bronzolino, Andrea Lentini, Ivan Mobilia, Giulia Caruso, Alessandro Castellese)

Ecco i ragazzi che si sono fatti notare durante i test effettuati allo Stadio delle Palme dai ragazzi del Rita Atria:

60 femminili

Francesca Sicomaro 9.32
Leandra Cannata 10.19
Delia D’Ascalo 10.28
Elena Felice  10.38
Alessia Giaconia 10.60
Francesca Presti 10.60
Shaana Bori 10.66
Malis Boateng 10.84

80 maschili

Antonino Aruta 10.02
Ali Tohin 10.08
Pietro Capitano 10.74
Ismail Hossain 11.05
Aysmi Bahira 11.09
Mirko Parrino 11.28

Lungo femminile

Francesca Sicomaro 3,60m
Alessia Giaconia 2,80m
Carolina Incontrera 2,70m
Francesca Presti 2,70m
Maria Grazia Orlando 2,60m

800 maschile

Mohamed Dahar
Ajmi Baaria
Ismail Hossain
Maahbubur Rahman

Getto del peso femminile

Francesca Presti
Paola Sicomaro
Genny Ferruggio
Delia Dascalo

Getto del peso maschile

Angelo Cannici
Danilo De Luca
Ali Tohin
Francesco Calaiò

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza