Follow Us

CUS PALERMO

VIDEO ATLETICA FA SCUOLA DAY 11: Organizzazione eccezionale e grande partecipazione dal Tomasi di Lampedusa

Splendida organizzazione ed una collaborazione perfetta tra docenti e staff Cus Palermo. Sono questi gli aspetti più belli dell’undicesima tappa del Tour Atletica fa Scuola. Questa sessione di test ha visto i riflettori puntati sui ragazzi dell’Istituto Boccadifalco Tomasi di Lampedusa, di Palermo. Dai bambini della quinta elementare, sino ai più grandi, delle terze classi, gli studenti hanno impressionato per la loro educazione allo svolgimento dell’attività fisica. Tutto ciò grazie, in particolare, al lavoro del Professor Salvatore Caruso, docende di Educazione Fisica, che ha consegnato allo staff di Via Altofonte una macchina organizzativa a dir poco perfetta. Tutti i ragazzi, infatti, erano già ordinati alfabeticamente ed ognuno con un proprio numero d’appartenenza nei registri ufficiali.

 

Proprio come durante le Olimpiadi o i Mondiali, ognuno dei piccoli, infatti, aveva sul proprio petto numero e dicitura dell’istituto. Al Professore Caruso, quindi, vanno i complimenti del Cus Palermo, espressi anche dal Presidente FidalSicilia e Membro del Consiglio direttivo Cus, Gaspare Polizzi, presente durante durante i test.

La struttura di questa tappa si è basata sulla combinazione fra tre prove, velocità, lanci e salto in lungo. A queste prove, però, sono state affiancate le sfide sulla lunga distanza, che hanno messo in luce le ottime potenzialità di diversi ragazzi. Nulla da dire, questa undicesima giornata, è stata quella caratterizzata da un’organizzazione degna delle grandi manifestazioni studentesche nazionali.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza