Follow Us

CUS PALERMO

VIDEO ATLETICA: Ecco il servizio dello Show Cus Palermo nella prima giornata dei Cds Assoluti

Nel corso della prima giornata della prima fase dei Campionati di Società Assoluti siciliani, svolta presso la pista del Cus Palermo, la formazione giallorossonera ha fatto segnare i primi risultati di spessore.
In primis con Simona La Mantia che nella gara del salto triplo da lei vionta, al quarto salto ha fatto registrare 13,94, misura che l’ha portata a soli 6cm dal “minimo” per la qualificazione ai Campionati Europei in programma a Zurigo a metà agosto. Prossimo appuntamento per la campionessa palermitana il 5 giugno a Roma, in occasione del prestigioso Golden Gala.

 

Bene la velocità, sia maschile che femminile. In campo maschile grande tripletta Cus, con Federico Ragunì che risponde presente grazie al suo 10,67, davanti ad Andrea Spezzi 10,76 ed Erasmo Caruso 10,84. Nella gara donne Chiara Torrisi chiude davanti a tutti con 12,27, a dimostrazione di uno stato di forma già buono che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Show nelle staffette 4×100 con il successo sia donne che uomini. Alice Mangione ha corso molto bene i 400 aggiudicandosi la prova, così come Aleandro Gambino che, partendo dalla prima corsia, si è imposto nettamente. Anche oggi molto bene Federica Sugamiele nei 1500, successo per distacco per lei. Doppietta Cus Palermo anche nei 3.000 siepi maschili, con Ala Zoghlami, 9.11.21 per lui, che ha preceduto Osama, 9.15.17, a margine di una gara condotta in solitaria sin da subito dai due atleti giallorossoneri. Doppietta, prima posto maschile e femminile, anche negli ostacoli con Riccardo Salamone davanti a tutti nei 110 in 15.26 e Maria Concetta Manna, 14.98 per lei, tra le donne.

Cus Palermo sugli scudi anche nei lanci. Tripletta giallorossonera nel martello femminile con Federica Borgognone, Martina Tranchina e Noemi Vella davanti a tutte. La Tranchina si è anche aggiudicata la gara del peso femminile. Bene Sandro Grassadonia secondo nel disco maschile.

TORNA ALLA HOME Atletica