Follow Us

CUS PALERMO

UNIPASPORT DIARIO DI BORDO: Show nelle Semifinali a squadre ed ecco i vincitori del Nuoto

Quarta giornata Unipasport e quarto giorno di sano Sport e splendida competizione fra le facoltà palermitane. Un pomeriggio che ha decretato il programma delle finalissime di Calcio a 5 e Pallavolo ed ha visto lo splendido esordio del nuoto, caratterizzato da tanto fermento e diversi studenti in gara. Il tutto condito dal quarto giorno di attività Cus Palermo, che oltre al movimento ritmato dell’area Palco, ha visto il campo in erba naturale di calcio “invaso” dai più piccoli, per una splendida giornata di calcio e divertimento.

CALCIO A 5
Giornata di semifinali al Cus Palermo per il torneo di Calcio a 5 Unipasport. In contemporanea alle 19, infatti, sono andate in scena le sfide che avrebbero decretato il tabellone delle finali, primo e terzo posto. Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ha superato 6-3 Lettere. Scienze Motorie, invece, ha battuto 3-1 Economia. In virtù di questi risultati ecco il quadro completo per la corsa al titolo:

Ore 19, Finale Primo posto: Scienze MM.FF.NN – Scienze Motorie
Ore 19, Finale Terzo posto: Lettere – Economia

PALLAVOLO
Nel volley il sorteggio ha decretato la composizione delle semifinali, vista la parità nei parametri fra Lettere e Scienze Motorie. I due match, terminati col medesimo punteggio (2-0), hanno quindi decretato le vittorie e l’accesso alla finale di Giurisprudenza e Scienze Motorie. Grande notizia per i partecipanti: le due finali, primo e terzo posto, verranno giocate nella splendida cornice del parquet del Palacus. Ecco, quindi, il quadro delle finali di venerdì:

Ore 18 Palacus, Finale Terzo posto: Lettere – Ingegneria
Ore 19 Palacus, Finale Primo posto: Scienze Motorie – Giurisprudenza

TENNIS
Con gli incontri di oggi è stato ufficializzato il programma delle finali di venerdì. Ecco i risultati:

Milazzo (Economia) – Tomasini (Scienze Motorie) 3-9
Natalello (Farmacia) – Cardinale (Architettura) 4-9

Tabellone Maschile
Cuttitta (Medicina) – Mortillaro (Scienze Motorie) 9-5

Ecco il programma delle finali di specialità, maschile e femminile, di venerdì, giornata conclusiva:

Ore 17, Finale Terzo posto femminile: Natalello (Farmacia) – Milazzo (Economia)
Ore 17, Finale Terzo posto maschile: Rappa (Scienze della Formazione) – Mortillaro (Scienze Motorie)

Ore 18, Finale Primo posto femminile: Cardinale (Architettura) – Tomasini (Scienze Motorie)
Ore 18, Finale Primo posto maschile: Cuttitta (Medicina) – Miserendino (Ingegneria)

ATLETICA
Giovedì è stata la giornata del salto in lungo, andato in scena alle 19 per il maschile e alle 20 per il femminile. Umberto Lupo di Ingegneria, Marco Viola di Scienze Motorie e Federico Battaglia di Lettere hanno formato il podio, con Viola che ha conquistato la prova con la misura di 5,57m. Secondo Lupo con 5,18 e terzo Battaglia a quota 5,14m.
Tra le ragazze sfida per il successo fra Margherita Raccuglia di Scienze Motorie e Cristina Reina di Economia. Alla fina l’ha spuntata Reina con la misura di 3,51 seconda Raccuglia con 3,30. Venerdì, giornata conclusiva Unipasport 2013, andrà in scena la gara dei 100 metri maschile e femminile.

NUOTO
Grande pomeriggio di nuoto presso la splendida piscina del centro Cus Palermo, con tanti studenti che hanno animato la sfida, in particolare nel tabellone maschile. La prima prova, il singolo femminile nei 66 metri, se l’è aggiudicata Economia:

1 Marrone G. Economia
2 Rizzo F. Scienze Motorie
3 D’Angelo C. Medicina
4 Patorno F. Scienze MM.FF.NN

Il singolo maschile, sempre 66 metri, è andato a Scienze Motorie. Ecco il quadro completo con i rappresentanti di sette facoltà in gara:

1 Scaletta D. Scienze Motorie
2 Contardi M. Farmacia
3 Scalia D. Economia
4 Marrone D. Economia
5 Sortino A. Ingegneria
6 Spitaleri L. Giurisprudenza
7 Di Natale f. Architettura

La staffetta 4×66 è andata a Scienze Motorie, davanti ad Economia e Medicina.

Venerdì giornata conclusiva con le finalissime di Calcio a 5, Pallavolo e Tennis oltre alla gara conclusiva di atletica dei 100 metri. Al termine delle quali, a partire dalle ore 20 andrà in scena la splendida cerimonia di Premiazione e Chiusura di questa settimana, con la consegna delle targhe alle facoltà vincitrici in ogni singola disciplina e l’ambito Trofeo Unipa alla Facoltà vincitrice, in base al punteggio ottenuto in tutti gli sport, dell’intera manifestazione.

TORNA ALLA HOME Unipa