Follow Us

CUS PALERMO

UNIPA SOTTO LE STELLE: In campo oltre 30 studenti nella cornice del Cus Palermo

Il Cus Palermo ha fatto da cornice alla prima edizione del Torneo gratuito Unipa sotto le Stelle, al quale hanno partecipato oltre 30 studenti dell’Università degli Studi di Palermo. La manifestazione è stata l’occasione per permettere a questi ragazzi di ritrovarsi, di passare insieme delle ore di sano Sport, il tutto gratuitamente.
Portogallo, Islanda, Germania e Italia, le quattro formazioni in campo, che si sono contese il primo titolo Sotto le Stelle Unipa. Nella prima semifinale l’Islanda ha vinto nettamente 10-5 contro il Portogallo, con Pantano in evidenza, autore di ben 5 reti. L’altra semifinale è andata all’Italia al termine di un match molto equilibrato, terminato 4-4 al triplice fischio. Quindi calci di rigore e successo azzurro per 7-6. La Finale terzo e quarto posto ha visto di fronte Portogallo e Germania, con quest’ultima abile a portare a casa il bronzo grazie ad Alloro autore di una tripletta e della rete decisiva allo scadere.
L’Islanda si è laureata campione Sotto le Stelle, battendo 11-6 l’Italia in finale, con Mariolo che si conferma capocannoniere con altre 4 reti.
Il bilancio, quindi, è stato positivo, vista la risposta degli studenti, reattivi nel percepire l’input Unipa e Cus Palermo, giocando un mini Torneo gratuitamente, cosa non usuale e da non sottovalutare. E’ proprio questo il grande obiettivo del Cus Palermo, dell’Università degli Studi e del Comitato per lo Sport Universitario: dare l’occasione a tutti gli studenti di fare Sport semplicemente facendo leva sul proprio entusiasmo e la voglia di rispondere presente ad appuntamenti come questo.

TORNA ALLA HOME Unipa