Follow Us

CUS PALERMO

SQUADRE CUS PALERMO: Basket Calcio Futsal Pallamano Pallanuoto scopriamo insieme le date della ripresa

Attraverso il sito ufficiale Cus Palermo viviamo da vicino gli impegni di tutte le formazioni agonistiche giallorossonere. Col nuovo anno ripartono i campionati che, sino ad ora, hanno visto le compagini Cus ben figurare, mantenendo il livello delle prime giornate. I nostri gruppi hanno condotto gli ultimi impegni prima della sosta in crescendo, gettando delle basi importanti per il prosieguo della stagione. Cambiano gli sport, ma il cuore e l’impegno messo in campo è da prime della classe e l’attaccamento alla maglia è stato, insieme al duro lavoro settimanale ed al carattere, uno degli elementi che ha unito tutte le nostre formazioni. Scopriamo nel dettaglio le date della ripresa di ogni sport e gli avversari delle compagini Cus Palermo:

PALLANUOTO
La grande novità del nuovo anno è la partenza della serie B di Pallanuoto. Il Cus Palermo, inserito nel girone 4, come nella passata stagione, riparte giorno 11 gennaio. Esordio interno per la formazione di Giampiero Occhione, contro l’Acicastello. Dopo la salvezza della passata stagione l’obiettivo primario sarà quello di dar continuità alla crescita vista negli ultimi campionati.

PALLAMANO
Dopo una prima parte di stagione, che ha visto il Cus Palermo grande protagonista, il girone C del campionato di serie A riparte il 18 gennaio. Per la formazione di Walter Pezzer, l’impegno sarà in casa al PalaCus, contro il Benevento. La nostra formazione, seconda in classifica, vuole assolutamente mantenere il passo delle ultime giornate e sta lavorando in tal senso col solito cuore ed impegno.

FUTSAL FEMMINILE
Il Cus di mister Toti La Bianca è reduce da due vittorie consecutive. Le ragazze giallorosse torneranno in campo il 12 gennaio, in occasione della quattordicesima giornata della stagione regolare. Sfida contro il Jordan. Questa, per il Cus, sarà una giornata molto importante: in zona salvezza, infatti, sono previsti diversi scontri diretti e proprio per tale ragione tutto il gruppo tiene alta la concentrazione in vista di una seconda parte di stagione da vivere da protagoniste.

FUTSAL MASCHILE
Anno nuovo e si torna subito in campo. Il Cus di mister Mangano è pronto a ripartire, dopo le 10 reti siglate nel recupero contro Ustica. Per la formazione giallorossa sfida al PalaCus molto importante: vi sarà, infatti, lo scontro diretto con i Rogazionisti, match che potrebbe modificare le primissime posizioni del girone palermitano di serie D.

CALCIO
Il Cus Palermo non ha mai mollato, neanche quando i risultati sembravano non premiare gli sforzi in settimana di un gruppo eccezionale. La compagine di Ferdinando Zappavigna ha avuto il merito di crederci e di far vedere un gran calcio anche contro le prime della classe. Si riparte subito, domenica 5 gennaio, nella sfida esterna contro il Salemi. Un appuntamento significativo in ottica ripresa del campionato, anche in virtù di importanti scontri diretti in zona salvezza, vedi Favignana – Real Calcio.

BASKET
Nel sottogirone B della serie D siciliana, il Cus Palermo mantiene il terzo posto in classifica a quota 6 punti. Dopo il successo contro Messina ottenuto nel corso dell’ultimo impegno annuale, la formazione di Coach La Rosa tornerà in campo l’11 gennaio, contro l’Alias Barcellona, per la prima gara del girone di ritorno.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza