CUS PALERMO

SPORT E SOCIALE: Firmato protocollo d’intesa tra Comando Militare Esercito Sicilia, Cus e Istituto Falcone

E’ stato siglato un prestigioso protocollo d’intesa tra il Comando Militare Esercito “Sicilia”, rappresentato dal Comandante, Generale di Brigata Claudio Minghetti, il Cus Palermo nella persona del Presidente, Rosolino Siculiana e l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone”, rappresentato dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Daniela Lo Verde.
Queste tre realtà collaboreranno nella realizzazione di preziose attività rivolte a giovani e studenti, vista la convergenza d’intenti nel contesto del sociale e nella promozione della pratica sportiva.
L’Istituto Giovanni Falcone insieme al Comando Militare Esercito “Sicilia” ed il 46° reggimento trasmissioni, operano già da anni in proficua collaborazione nell’organizzazione di attività rivolte a quartieri disagiati di Palermo “per avvicinare i cittadini all’uniforme e alla legalità“. In questo scenario si inserisce il Cus Palermo, da sempre impegnato in attività e progetti che uniscono obiettivi di carattere sociale e sportivo, il quale parteciperà a tali iniziative attraverso il proprio personale specializzato e, all’occorrenza, gli impianti del Centro Universitario Sportivo.
Il protocollo è stato firmato presso la sede del Comando Militare Esercito “Sicilia” di Piazza del Parlamento 5, a Palermo. Con l’occasione le parti hanno consolidato la propria intesa, in un clima sereno e positivo.
Per il Cus Palermo un’ulteriore conferma dell’impegno rivolto alla cittadinanza e come spesso accade ai più giovani.

Si ringraziano per la disponibilità l’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Sicilia” ed il Tenente Colonnello Massimo, grazie al quale è stato possibile affiancare alla cronaca anche uno scatto del momento delle firme.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza