Follow Us

CUS PALERMO

SPECIALE NUOTO: Il grande weekend dei Regionali esalta le prove di Ragazzi e Master

Weekend a forti tinte giallorossonere quello dei Regionali di Nuoto Ragazzi e Master. Partiamo dai giovani talenti di Via Altofonte, che hanno portato a casa buoni risultati da Taormina, per una manifestazione a forti tinte femminili. La classifica di questa edizione 2014, infatti, parla di un incredibile miglioramento nella graduatoria regionale, col Cus Palermo che balza dal 30o al 14o posto assoluto. Il tutto grazie a prestazioni individuali e di gruppo (staffette) delle ragazze, che hanno portato a casa il 90% dei punti ottenuti. Per i ragazzi buone prove, nel contesto di un livello generale molto più alto. Nelle staffette ragazze ottime prove del poker Elena Giordano, Silvia Noto, Denise Salamone e Azzurra Varsalona. Le ragazze dello staff guidato da Marco Centineo, hanno conquistato un posto fra le prime otto staffette siciliane di categoria.
Tra i ragazzi, con un altissimo livello di competizione, molto bene Alessandro Mancuso. “In generale tutti hanno offerto prestazioni al di sopra di ogni aspettativa”. Questo il primo commento del tecnico Cus Palermo, Marco Centineo. “Sono molto soddisfatto dei nostri atleti, che hanno dato dimostrazione di coesione e grande volontà“. Grazie alle prestazioni ottenute, Denise Salamone, conquista un posto ai Regionali Assoluti, che si terranno il prossimo Weekend a Peternò. Un risultato di grande prestigio per lei e tutta la squadra giallorossonera.

Questo weekend è stato anche quello dell’esordio del Cus Palermo negli Assoluti siciliani, categoria Master. Grazie alle prove fornite in vasca presso la Piscina Olimpica di Palermo, la squadra di Via Altofonte chiude all’undicesimo posto. Un buon risultato, che sarebbe stato ottimo, se non vi fossero state molte assenze. L’infermeria affollata ha limitato l’esito finale, con l’obiettivo del settimo posto almeno, che sarebbe stato altrimenti ampiamente alla portata.
Le medaglie ottenute sono state molte per l’orgoglio di tutto il movimento Cus Palermo. Ecco il quadro completo nel dettaglio:

ORO – Marco Sole nei 200 mx, Glenda Marrone nei 100 dorso, Carmelo Zizzo nei 50 stile e Gianluca Centineo nei 200 dorso.

ARGENTO – Alice Tortorici 800 stile, Laura Di Benedetto 800 stile, Gaetano Occhione 200 farfalla, Nicolò Marrone 200 mx, Annamaria Borzì 50 e 100 stile, Federica Seidita 100 rana, Michele Valenti 100 rana, Marco Sole 200 rana, Carmelo Zizzo 50 rana.

BRONZO – Manlio Piazza 100 dorso, Michele Valenti 50 rana, Alice Tortorici 400 stile, Laura Di Benedetto 400 stile, Federica Seidita 50 dorso, Glenda Marrone 50 dorso.
Terzo gradino del podio anche per la staffetta 4×50 stile libero composta da Gianluca Centineo, Carmelo Zizzo, Laura Di Benedetto e Federica Seidita.

Tirando le somme questo weekend di gare intense e forti emozioni ha nuovamente confermato quanta passione e qualità ci sia nel lavoro di questi atleti. Risultati che sono motivo d’orgoglio per il Cus Palermo e che spingono i nuotatori giallorossoneri a migliorare sempre più nel contesto di una struttura che li mette nelle condizioni ideali per allenarsi al meglio delle proprie possibilità.

TORNA ALLA HOME Nuoto