Follow Us

CUS PALERMO

RAPPRESENTATIVE UNIPA: Qualificazioni ai Cnu 2014 splendide vittorie nel Volley Femminile e Calcio

Settimana di sfide importanti per le Rappresentative Universitarie dell’Ateneo palermitano. Match valevoli per la qualificazione alle fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari, in programma a Milano dal 16 al 25 maggio. In campo, infatti, sono scese la formazione di Viale delle Scienze di Calcio e quella di Volley Femminile. Entrambe hanno portato a casa un successo importante. Vediamo nel dettaglio, a partire dalla gara del Volley femminile, giocata lunedì.

La compagine allenata da Renato Ciappa e costituita da studentesse Unipa di ottimo livello agonistico, ha battuto a domicilio le colleghe dell’Ateneo di Reggio Calabria. 3-0 per il team Unipa, per una vittoria ottenuta con personalità e senza affanni. Il gruppo, costituito dallo zoccolo duro allenato da Ciappa tutte le settimane, più importanti tasselli provenienti da altre formazioni di serie C e dalla B2, ha fatto il proprio dovere, nella prima sfida di qualificazione del girone Sud a tre. La formazione, tra Palermo, Reggio Calabria e Catania, infatti, che al termine delle tre sfide avrà ottenuto più punti, volerà a Milano per le fasi finali. Adesso sarà la volta di Catania – Reggio Calabria, la prossima settimana. In caso di successo delle etnee, la sfida dei primi di Aprile (data ancora da ufficializzare, ndr) in programma al PalaCus sarà un vero e proprio spareggio decisivo.

Mercoledì, a culmine di una splendida rimonta e nel contesto di un match giocato a buon livello da due ottime formazioni, la Rappresentativa dell’Università di Palermo di Calcio batte 2-1 il Catania e si aggiudica il Derby di Sicilia universitario. Gara giocata sul terreno di gioco Cus Palermo di Via Altofonte e andata del doppio scontro siciliano che decreterà, dopo la sfida di ritorno, la formazione che rappresenterà la Sicilia alle fasi finali di Milano. Dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio sono gli ospiti a passare in vantaggio al 22′ sfruttando un’incertezza Unipa. Da questo momento, però, la formazione di Vincenzo Di Mariano, inverte la rotta dell’incontro e trova subito il pareggio, al 27′, con Bognanni. La sua punizione dai 25 metri è letale e palla in rete. 1-1.
Nella ripresa la gara continua ad essere in bilico, ma dieci minuti dopo il rientro dagli spogliatoi, la Rappresentativa Unipa va in vantaggio. Splendida azione di Vito Bono, che parte palla al piede, salta due avversari ed a limite d’area viene steso. Calcio di punizione. Della battuta si incarica lo stesso fantasista, che con una splendida parabola disegna la rete del 2-1. Nel finale la compagine di Di Mariano avrebbe l’occasione per andare sul 3-1, ma il tabellino non subisce variazioni. Adesso tutto rimane in bilico in vista della gara di ritorno, in programma il 9 aprile a Catania. Chi avrà la meglio rappresenterà la regione siciliana alle fasi finali di calcio dei Cnu di Milano.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza