Follow Us

CUS PALERMO

RAPPRESENTATIVA UNIPA CALCIO A 5: Partecipa allo stage ufficiale per la selezione che punterà allo Scudetto Cnu 2015

Il Centro Universitario Sportivo Unipa comunica che tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo, nati tra l’1 gennaio 1987 ed il 31 dicembre 1997, tesserati nella stagione in corso 2014/2015 per una società di Calcio a 5 o Calcio, sono convocati per le due giornate di stage, per la selezione della rosa della Rappresentativa Unipa di Calcio a 5 maschile, che parteciperà ai Campionati Nazionali Universitari 2015.

Possono partecipare alle selezioni tutti gli studenti universitari Unipa che:

siano nati fra l’1 gennaio 1987 ed il 31 dicembre 1997 (31 dicembre 1986 in poi no, 1 gennaio 1998 in giù no).

siano tesserati nella stagione in corso per una società di Calcio a 5 o Calcio (ne consegue che siano in possesso di certificazione medica per attività fisica).

– siano iscritti ad un corso di studi fra: laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello, nonchè presso l’Accademia delle belle arti o il Conservatorio di Musica (purchè in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado).

o che si siano laureati nel 2015, ovvero nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

La formazione, guidata dal tecnico Leonardo Curreri, verrà formata selezionando i migliori studenti universitari che svolgeranno le due giornate di stage, presso i campi in sintetico del Cus Palermo, Via Altofonte 80, giorno mercoledì 11 febbraio dalle ore 17 alle 19 e venerdì 13 febbraio dalle 17 alle 19 (o eccezionalmente per la seconda giornata di venerdì, anche in una fascia oraria alternativa, in caso di impegni per la precedente, dalle 19 alle 21). Al termine delle due sessioni di stage, attraverso il sito Cuspalermo.it, verranno comunicati i nomi degli studenti selezionati, che dalla settimana successiva inizieranno gli allenamenti in vista della semifinale di andata per il Sud Italia, in programma il 24 febbraio a Catanzaro, contro il Cus Catanzaro.

I CNU assegnano lo Scudetto Universitario italiano per ogni Sport e l’edizione 2015 (la 69a della storia italiana) delle fasi finali verranno svolte a Salsomaggiore Terme, nelle strutture del Cus Parma.

Dovrete obbligatoriamente portare con voi due semplici cose:

Libretto Universitario o Fotocopia
Certificato medico per attività fisica, non agonistica o agonistica è uguale. Se è per voi poco pratico procurarvelo entro mercoledì 11, per attestare ugualmente l’idoneità all’attività fisica, in alternativa potete fornirci o la Fotocopia del Tesserino di appartenenza alla vostra Società, o se siete iscritti al Cus Palermo, il tesserino d’iscrizione Cus (quello che usate per entrare in Palestra, Piscina ecc ecc).

Nel Calcio a 5 il Cus Palermo, al fine di poter volare a Salsomaggiore per giocarsi lo Scudetto, dovrà vincere prima la semifinale, quindi la finale, entrambe con gare di andata e ritorno. Le semifinali per il Sud sono: Cus Catanzaro – Cus Palermo e Cus Catania – Cus Reggio Calabria.
La rappresentativa dell’Università di Palermo giocherà il match di andata a Catanzaro, il 24 febbraio, ed il ritorno il 10 marzo a Palermo, sul parquet del PalaCus di Via Alfotonte. In caso di passaggio del turno, finalissima con la vincente di Catania – Reggio Calabria, che varrà il viaggio per Salsomaggiore e l’approdo alle finali Scudetto CNU.

Il Cus Palermo, dopo aver instaurato una proficua simbiosi con gli studenti dell’Università di Palermo durante l’edizione 2014 di Unipasport, punta a rendere ancora una volta gli sportivi Unipa, i grandi protagonisti. Il presente parla di occasioni gratuite per tutti gli studenti palermitani e siciliani di Viale delle Scienze, per svolgere Sport ai massimi livelli, grazie alle strutture e la comunicazione Cus Palermo, gratuitamente. Adesso sta a Voi rispondere e farvi trovare pronti.

Per eventuali informazioni tecniche più dettagliate, sul programma tecnico delle due giornate, contattare Leonardo Curreri: 3735047338

Vi aspettiamo mercoledì 11 febbraio dalle ore 17 alle 19 e venerdì 13 febbraio 17-19 (o 19-21).

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza