Follow Us

CUS PALERMO

PROGETTI UE: Si avvicinano le Finali dei tornei I Sport al Cus Palermo

Il gran finale del progetto cofinanziato dall’Unione Europea, I Sport, del quale il Cus Palermo è partner si avvicina e tutto sarà pronto per una giornata da ricordare per i 40 ragazzi coinvolti.
La prima settimana di novembre, infatti, andrà in scena al Cus Palermo una giornata in cui i ragazzi provenienti da paesi esteri, i giovani dell’Istituto Malaspina e studenti dell’Università degli Studi di Palermo, giocheranno le finali dei tornei di Calcio a 5, Pallavolo e Atletica Leggera, sotto l’attenta guida rispettivamente di Toti La Bianca, Piero Scaduto e Cesare Di Cesare, tecnici cussini di ciascuna disciplina.
A seguire sarà in programma la conferenza nella quale saranno coinvolti i partner (Associazione Studenti Stranieri, il Comune di Palermo, l’Istituto Minorile Malaspina, la Comunità Ivoriana in Sicilia, gli SPRAR di Palermo e Comunità d’Accoglienza): un momento di fondamentale importante al fine di poter tracciare un bilancio su questa proficua avventura, mettendo sotto i riflettori il cammino che, in questo 2018, ha visto protagonisti giovani uomini e donne del futuro del nostro territorio.
Per concludere, il momento più atteso dai ragazzi, ovvero la premiazione dei Tornei, le squadre e gli atleti che si sono maggiormente messi in evidenza, insieme a tutti i partecipanti.
Questo progetto, inoltre, ha permesso ancora una volta ai tecnici di visionare possibili talenti nelle rispettive discipline. Occasioni rare e preziose per poter vedere una scintilla in ragazzi che, altrimenti, non avrebbero scoperto di avere davanti a se una strada luminosa nello Sport, anche agonistico.
Insieme al CEIPES e all’Università degli Studi di Palermo, quindi, il Cus Palermo vivrà ai primi di novembre l’ennesima giornata a tinte europee, fatta di entusiasmo, educazione e sano Sport.

TORNA ALLA HOME UE