Follow Us

CUS PALERMO

PROGETTI UE: partecipa al corso gratuito GASP, sport e tradizione siciliana

L’idea alla base di GASP (Game Activities for Sport Promotion) è quella di promuovere l’attività sportiva, uno stile di vita sano e valori fondamentali del star bene insieme, riscoprendo antichi giochi da strada e facendo riemergere tradizioni che fanno parte del patrimonio immateriale dell’Unione Europea. Il partenariato composto dal Cus Palermo (Italia), dall’Università di Murcia (Spagna), dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Margherita Sport e Vita Basket (Italia) e da Trend Prima (Slovenia), grazie all’esperienza e la qualità mostrata negli anni nel settore della promozione dello sport, dell’inclusione sociale e dei progetti europei è certo della buona riuscita del progetto e lo curerà al dettaglio nella sua dimensione internazionale.
In particolare, alcuni degli 8 giochi che verranno implementati all’interno del progetto sono specifici della tradizione siciliana, dunque in linea con la realtà territoriale dove il Cus Palermo, organizzazione applicant del progetto, svolge la propria attività.

– Strummula
– Ammucciaredda
– Acchiana u patri cu tutti i so figghi
– Rubabandiera
– Campana
– A mazza
– Tiro alla fune
– Boccia su strada

Il corso gratuito avrà inizio martedì 21 settembre 2021 alle ore 18.00 e verrà svolto ogni martedi, per quattro settimane. Ai 20 partecipanti (10 donne e 10 uomini) verrà fornito il kit gratuito. Il termine per poter partecipare è il 20 settembre alle ore 12.00. Per info, dettagli o adesioni, inviare una mail all’indirizzo: cuspalermo.eu@gmail.com.

TORNA ALLA HOME UE