Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO U17: Festa e grande pubblico al Cus Palermo, sfiorate finali Gold nazionali

Il Cus Palermo ha ospitato la giornata conclusida della fase regionale Gold Under 17 di Pallanuoto. Un’intera giornata di sport andata in scena presso la Piscina del Centro Universitario Sportivo. Tanto tifo sugli spalti, i giovani cussini hanno disputato due gare, vincendone una. L’impresa dell’accesso alla fase nazionale non è arrivata, ma come evidenziato da Giampiero Occhione, il cammino svolto da questi giovani talenti è molto promettente.

La gara vinta è quella contro i ragazzi di Torre del Grifo, col finale di

sponsor articoli pallanuoto 2018

13-9. Primi due parziali con tanti gol, ma equilibrio: 1-1 e 4-4. Nel corso del terzo periodo gli ospiti sembrano ingranare la marcia (1-2), ma grazie al fantastico sostegno del pubblico presente tutto viene ribaltato nel quarto tempo, con un 7-2 cussino che stravolge e chiude il match.
Per il Cus hanno segnato: Ribaudo (6), Lauriello (4), Bruno, Cicciari, Maniscalco.

Altrettanto entusiasmante la seconda partita, che ha visto i cussini affrontare l’Ossidiana Messina, capace di portare a casa l’intera posta, con un 11-7. Gli ospiti provano a scappare via, con il 3-1 e 4-2 dei primi due tempi, ma i giallorossoneri continuano a crederci e con il 2-1 del terzo tempo tengono vive le speranze. Nel finale, però, il 3.2 ospite ufficializza la sconfitta, che non machia una giornata meravigliosa vissuta tra emozioni, gol e spettacolo.
Lauriello (3), Ribaudo (2), Cicciari, Manzullo i marcatori.

Si chiude così la stagione degli Under 17, con ottime premesse per il futuro che, ancora una volta, passa proprio da loro: i giovani.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto