Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Undicesima sinfonia consecutiva del Cus Palermo successo nel derby

Grande vittoria del Cus Palermo nel corso della penultima giornata della stagione regolare del Campionato siciliano di Serie C. La formazione di Giampiero Occhione vince il derby contro la RN Palermo, seconda in classifica e legittima il primo posto già matematico.
Gara avvincente e giocata con carattere dai cussini, che devono fare i conti con una Rari agguerrita e determinata nel tentare il colpaccio. Eppure il primo quarto premia già i giallorossoneri, che vanno avanti sul 3-2. Nel secondo periodo l’equilibrio continua a caratterizzare il match nonostante, però, il parziale risulti identico. Il Cus è bravo nel sapersi difendere e pungere in avanti. Al riposo lungo è 6-4 per gli uomini di Occhione.
Per la vittoria serve uno strappo decisivo, che arriva nel corso del terzo tempo. Il momento in cui, spesso, si decidono gli incontri. Il 4-1 Cus non lascia spazio a dubbi ed incertezze e la gara non riesce più a vivere di suspense. Eppure l’ultimo quarto vede la Rn reagire e tentare la rimonta, ma il margine è sin troppo ampio ed alla sirena è 11-8 Cus Palermo.
Gol firmati da Di Piazza (3), Scafidi (2), Catania (2), Mattarella (2), Andaloro ed Immordino.
Splendido successo per i giallorossoneri, che si confermano capolista a punteggio pieno. La corsa verso una stagione da record continua. 11 partite ad oggi, 11 vittorie, 33 punti. Manca una sola giornata alla fine della stagione regolare e questi ragazzi hanno tra le proprie mani un sogno. Adesso è il momento di ingranare definitivamente la marcia, mangiarsi il rettilineo finale e portarlo a casa.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto