Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Un Cus Palermo sonnolento perde il derby contro il Palermo RN

Il Cus Palermo perde il derby contro l’RN Palermo al termine di un incontro giocato con grinta ed enorme voglia di vincere da parte dei cugini del capoluogo. Il gruppo di Giampiero Occhione non mostra la determinazione delle scorse settimane e cade contro una compagine di assoluto spessore. Una sconfitta che, senza dubbio, servirà come bagno d’umiltà ed immediata scossa per ripartire sin dalla prossima gara.
Sin dal primo quarto l’RN si dimostra più incisiva in avanti ed il gruppo di Via Altofonte non riesce a pungere, vista anche l’impostazione tattica della partita, non particolarmente idonea per la velocità che caratterizza il Cus di quest’anno. Sotto nel primo e nel secondo quarto, al terzo periodo il parziale parla di un 5-3 che potrebbe riservare qualche emozione nell’ultimo quarto, ma difficilmente ribaltoni. Nonostante ciò la reazione alla fine dell’ultimo periodo arriva, ed il Cus si porta sul 6-5, ma gli ultimi tre minuti sono quelli che consentono all’RN di chiudere il match, andando a segno altre tre volte, per il definitivo 9-5.
Dopo sei vittorie consecutive arriva la prima sconfitta stagionale per un gruppo che non vuole smettere di stupire. Il Cus Palermo dovrà far tesoro di questa sconfitta ed utilizzarla come slancio emotivo per riprendere ciò che è stato perso oggi in vasca. A partire dalla prossima sfida, quella casalinga nell’altro grande derby, contro la Waterpolo Palermo.

ECCO IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE, TECNICO CUS, A FINE GARA A CUSPALERMO.IT:Oggi ha avuto la meglio, meritatamente, la formazione con più voglia di vincere. Non siamo stati precisi ed a parte il nostro portiere Urso nessuno fra i ragazzi ha giocato una gara positiva. Sono convinto che questa sconfitta ci servirà. Da questa settimana in allenamento sono certo di vedere una grande voglia di rivalsa. A volte un bagno d’umiltà serve e noi sapremo farne tesoro“.

Ecco la nuova classifica del girone siciliano di serie C:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto