CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Un Cus distratto e poco brillante perde il derby con la RN Palermo

 

Sconfitta nel derby palermitano per il Cus Palermo contro la RN Palermo. 8-7 per i cugini al termine di una gara che ha visto i cussini penalizzati da troppi errori in fase di impostazione e gestione delle fasi delicate dell’incontro.
La partenza nei primi due quarti è da incubo e la RN prende il largo, andando al giro di boa sul 5-2. Il Cus non riesce ad ingranare nel corso di questi primi due tempi, anche a causa di una condizione atletica che non consente ancora agli effettivi di poter scegliere con lucidità e produrre la giocata con la dovuta brillantezza.
Nel terzo quarto Occhione si fa sentire e gli universitari aumentano i giri. La RN va a segno solo in un’occasione ed il Cus a suon di gol riesce a chiudere il periodo sul 6-6. Il quarto tempo sembra quello della definitiva rimonta, ma la stanchezza si fa sentire. La RN mantiene con ordine le distanze e punta sulla semplicità, riuscendo con due reti e chiudere avanti per 8-7.
Di Damiano (2), Immordino (2), Andaloro (2) e Tomaselli le reti Cus Palermo.
Giornata da ricordare bene per il Cus, consapevole da un lato degli errori commessi e dall’altro delle potenzialità ancora ampiamente inespresse. Sono questi i motivi per cui è possibile guardare con fiducia al prosiueguo del campionato. Lavorando tutto diverrà possibile, per un gruppo che ha già dimostrato di saper reagire nel modo giusto.

IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE A FINE GARA AI MICROFONI CUSPALERMO.IT:La squadra ha dimostrato grande volontà e voglia, ma continuano al momento ad esserci gravi errori sulla tecnica individuale e valutazione delle situazioni di gioco. Considerando, però, che almeno cinque tra i titolari sono a non più del 30% della condizione, è facile intuire come ci siano grandi margini di miglioramento. Oggi non abbiamo vinto per i motivi prima citati, ma siamo già alla terza di campionato e dobbiamo crescere. Tutto ciò comunque evidenzia come lavorando nel corso del prosieguo del campionato questa squadra mostrerà tutte le potenzialità per le quali è stata creata“.

Clicca sul seguente link per la classifica completa ed aggiornata del girone unico siciliano di serie C:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/15/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto