CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Sprint nel finale nel derby con la Waterpolo PA e secondo posto per il Cus

 

Vittoria nel derby palermitano che dà ancor più slancio al campionato del Cus Palermo quella ottenuta dai ragazzi di Giampiero Occhione contro la Waterpolo Palermo. Un 8-6 Cus stranissimo, visto il copione del match, sul 6-6 al giro di boa e con sole due reti, una per tempo, negli ultimi due quarti.

La partenza sembra promettere benissimo dal punto di vista dello spettacolo. I gol non mancano ed anzi le formazioni, anche a causa di qualche errore di troppo, trovano la via della rete con facilità. La Waterpolo tenta di allungare, chiudendo i primi 8′ di gioco sul 3-2, ma nel secondo periodo il Cus reagisce. Il parziale, infatti, premia gli universitari, che con un 4-3 risolutivo portano il match sul 6-6 alla sirena del giro di boa.
La seconda parte di gara è stitica di gol ed emozioni. Le squadre smarriscono la via della rete, anche grazie ad un pressing giallorossonero a tutto campo. La manovra e la disposizione in campo puntano su una dinamicità quasi naturale per un gruppo giovane e col ruolo di centroboa da reinventare. Nonostante ciò, con un gol per ciascuno degli ultimi due periodi, il Cus chiude 8-6, balzando al secondo posto del girone unico siciliano di C insieme all’Acese.
Di De Lisi (3), Damiano (2), Andaloro (2) ed Abbaleo le reti Cus Palermo. Adesso entrambe le compagini inseguono l’attuale capolista, RN Palermo, ad una settimana dal loro scontro diretto.

Ecco la nuova classifica della serie C siciliana:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/15/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto