Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Prova di forza e vittoria contro il Pozzillo show di Damiano autore di 6 gol

Cinque su cinque ed una corsa entusiasmante in classifica che prosegue a passo spedito, firmata da un gruppo eccezionale, che fa della coesione la propria forza fondamentale. Potrebbe essere riassunta così la sfida odierna vinta dal Cus Palermo di Giampiero Occhione 8-6 contro il Pozzillo, quotata formazione del girone siciliano di serie C, nella passata stagione in serie B proprio come il gruppo di Via Altofonte.
Gara giocata con personalità dal Cus, spinto verso la vittoria da un’ottima fase difensiva, uno spirito di squadra da vetta della classifica ed un Vincenzo Damiano in stato di grazia, autore di sei reti, una più bella dell’altra. Il primo quarto vede il Cus tentare da subito di premese sull’acceleratore, ma dopo i primi otto minuti il parziale è fermo sul 2 pari. Saranno i due quarti centrali, il secondo ed il terzo a dare la spinta decisiva al gruppo di Occhione verso il successo. Le due reti del secondo periodo, che permettodo al Cus di arrivare al giro di boa sul 4-2, infatti, risulteranno decisive. Pronti via, nel terzo quarto Damiano spiana l’autostrada verso i tre punti, per un 7-3 parziale che lascia poco spazio a sorprese. Nell’ultimo periodo, infatti, il Pozzillo tenta la grande reazione, ma tirando le somme il Cus rischia poco, chiudendo il tabellino sul definitivo 8-6.
Di Damiano (6), Calaiò e Catania le reti per il Cus Palermo.
Quinta vittoria su cinque gare giocate per la formazione giallorossonera. Un gruppo coeso e compatto che fa dell’unione la propria forza, viste anche le vittorie ottenute in trasferta a Catania e la prova odierna fornita contro una formazione quotata del girone. Questo deve essere lo spirito di questa stagione, per un cammino scandito ad ogni passo dagli allenamenti e dal lavoro settimanale. Perchè ogni attimo di fatica, il sabato. si traduce in gol, punti e vittorie.

ECCO IL COMMENTO A FINE GARA DEL TECNICO CUS PALERMO, GIAMPIERO OCCHIONE, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT:La squadra ha giocato a livelli di categoria superiore, per una gara con un risultato mai in discussione, con un Damiano di altra categoria, autore di sei gol di ottima fattura. La squadra esce a testa alta, dopo aver difeso bene ed aver dimostrato di saper giocare, per la categoria, una grande pallanuoto“.

Ecco come cambia la classifica del girone siciliano di serie C al termine del quinto turno:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto