Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Il Cus Palermo batte il Terrasini e lancia la volata per i PlayOff serie B

Il Cus Palermo batte l’RN Terrasini nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato regionale di serie C e torna al successo. Lo fa con un 13-9 che rappresenta un risultato positivo, ma con degli elementi da limare che potranno essere decisivi per questa fase finale della stagione.
Il gruppo di Giampiero Occhione parte bene e vuole subito mettere le cose in chiaro. Va sul 3-0 e tenta di amministrare con relativa tranquillità. Anche se il margine non è mai superiore ai 3-4 gol, la formazione giallorossonera non avverte la sensazione di poter lasciare qualche punto per strada. Gli ospiti non mollano e sfruttando anche qualche errore Cus tiene acceso il tabellino, ma il giovane portiere, Michele Consiglio, risponde presente, confermando alla seconda da titolare quanto di buono fatto vedere all’esordio. Prima 4-2 nel secondo quarto, quindi è il terzo che chiude virtualmente i giochi, con un 9-3 parziale che rende l’ultimo periodo non influente ai fini della vittoria. Alla sirena è 13-9 Cus Palermo con un Occhione soddisfatto per la vittoria, ma con qualche appunto da rivolgere ai suoi e sul quale concentrarsi nel lavoro delle prossime settimane.
Di Damiano (4), De Lisi (3), Immordino (3), Calaiò, Greco e Sutera le reti giallorossonere.
Adesso per il Cus arrivano le ultime tre giornate, ironia della sorte contro le prime tre della classe. Un banco di prova che all’andata frenò la corsa in vetta alla classifica di questo gruppo, che nel frattempo ha messo alle spalle un girone di ritorno sul quale costruire questo tris decisivo. Il Cus Palermo lo ha già dimostrato: in giornata può battere qualsiasi formazione del girone siciliano unico di C, ma per farlo dovrà arrivare un salto di qualità dal punto di vista dell’esperienza e dell’attenzione, che al momento costituisce il gap con le prime due della classe.

ECCO IL COMMENTO A FINE GARA DI GIAMPIERO OCCHIONE, INTERVENUTO AI MICROFONI DEL SITO UFFICIALE CUS PALERMO:Partita mai in discussione, ma ancora troppi errori e troppi regali fatti agli avversari. Potevamo chiudere con più tranquillità ed i ragazzi devono capire che se siamo quarti vuol dire che stiamo facendo qualcosa di davvero positivo. Questi piccoli errori, però, sono quelli che ci separano dai primissimi posti. Quindi lavoreremo su questo in vista di queste ultime giornate che, con la giusta concentrazione e dedizione, possono portarci ai Playoff“.

Ecco la nuova classifica del girone siciliano di serie C:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto