Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Grande prova del gruppo e Damiano show con 8 reti il Cus torna a volare

Grande reazione del Cus Palermo che nel corso dell’undicesima giornata del girone siciliano di serie C batte in casa l’Etna Waterpolo. 15-6 per un netto successo, col gruppo guidato da Giampiero Occhione, autore di una prova fatta di fluidità ed incisività in zona gol.
La gara, però, parte all’insegna dell’equilibrio, con un 3-2 che al termine del primo quarto fa pensare ad una gara equilibrata e combattuta. Il Cus Palermo spacca però l’incontro col 4-0 del secondo periodo, che pone una seria ipoteca sui tre punti ed al contempo permette al gruppo di Via Altofonte di girare la boa sul più rassicurante 7-2. Gli etnei non riescono più a ritrovarsi, dopo i primi otto minuti di gara abbastanza positivi, ed il Cus firma prima il 4-1 del terzo tempo, quindi il 5-3 dell’ultimo periodo, che chiude il tabellino sul definitivo 15-6.
Sugli scudi, ancora una volta, il Capocannoniere del campionato, Vincenzo Damiano, autore di 8 dei 15 gol Cus Palermo, che adesso balza a quota 32 reti in 11 giornate. A segno ed autori di un’ottima prova, così come tutto il collettivo, Filizzolo (3), Greco, Occhione, Anzaldi, De Lisi, Calaiò.
E’ arrivata la risposta che ci si aspettava, quindi, dalla formazione cussina, capace di tornare a ruggire dopo qualche settimana vissuta tra gli scontri diretti d’altissima classifica. Non a caso la brillantezza e la freschezza viste oggi in vasca hanno permesso una vittoria netta, che dà nuovo slancio ai ragazzi di Occhione in vista delle ultime sette giornate di stagione regolare.

IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE, A FINE GARA, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT:Abbiamo giocato un’ottima gara, chiudendo i giochi per la vittoria nel secondo tempo. Lì abbiamo dilagato. Grande prestazione di Damiano, autore di otto gol, per un finale di stagione. Puntiamo molto sulla crescita di questi giovani talenti“.

Ecco come cambia la classifica dopo l’undicesimo turno del girone siciliano di serie C:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto