Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Esordio col botto per il Cus 12 reti e vittoria contro Etna Waterpolo

Si respirava aria di grande esordio, alla vigilia di un campionato che fa sperare e così è stato. Il Cus Palermo vince 12-3 il derby contro l’Etna Waterpolo per una prova, quella del gruppo guidato da Giampiero Occhione, che ha saputo sfoggiare qualità ed incisività, nonostante il motore debba ancora entrare a pieno regime.
La gara inizia all’insegna dell’equilibrio, il primo quarto, infatti, termina 1-0. Nel secondo periodo gli universitari escono allo scoperto, aumentando i giri. 4-1 il parziale di questi otto minuti che mettono una seria ipoteca sull’esito del match. Il Cus si difende bene, ottima la prova di Michele Consiglio e riparte senza mai sprecare le occasioni più nitide. Andaloro prende per mano i compagni ed i giallorossoneri mostrano ampi segnali positivi. Un 4-1 che viene bissato anche nel terzo periodo, prima del 3-1 dell’ultimo quarto.
Di Andaloro (6), Scafidi (2), Abbaleo (2), Damiano e Tomaselli le reti Cus Palermo.
Un esordio a dir poco positivo, quindi, per il Cus nel contesto di un periodo pur sempre delicato come quello di inizio stagione. Questo gruppo riparte da basi solide, quali quelle della salvezza del passato campionato, sulle quali è stato costruito un gruppo di qualità. Questi ragazzi dovranno vivere alla giornata, consapevoli che un sogno si costruisce passo dopo passo.

ECCO IL COMMENTO A FINE GARA DI GIAMPIERO OCCHIONE AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT:E’ stata una partita giocata con molto ordine. Vorrei sottolineare le prove del giovane portiere Michele Consiglio e di Alberto Andaloro. La squadra viaggia ancora a rilento, vista la pesante preparazione svolta ed alcuni infortuni di troppo delle ultime settimane, ma siamo fiduciosi. I giocatori fondamentali troveranno la migliore condizione e tutto il gruppo non potrà far altro che crescere“.

Ecco la classifica del girone unico siciliano di serie C:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/15/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto