Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: A Catania seconda vittoria consecutiva e primato per il Cus Palermo

Due su due e primato a punteggio pieno per il Cus Palermo che continua a vivere un avvio di stagione davvero importante. Il gruppo di Giampiero Occhione batte a domicilio a Catania la Brizz Nuoto, con un 7-4 netto e convincente.
Match che inizia in equilibrio, con entrambe le formazioni che non riescono ad ingranare la marcia. Qualche fallo destabilizza l’umore dei protagonisti in campo, ma dopo l’1-1 parziale del primo quarto, il Cus inizia a porre un mattone dopo l’altro, le fondamenta della vittoria. Gli universitari chiudono il secondo periodo, con un parziale di 3-2, per il complessivo 4-3 Cus al giro di boa.
La vittoria viene consolidata nel terzo quarto, quando con un 2-0 ed un’ottima interpretazione del match in entrambe le fasi, il Cus compie l’allungo decisivo. Ad 8 minuti dalla fine il risultato è 6-3 Cus, la gestione del cronometro e delle fasi di gioco è delle migliori ed alla sirena è 7-4.
Di Damiano (2), Sutera (2), Andaloro, Scafidi ed Anzaldi le marcature cussine.
Questi tre punti sono la conferma che questo gruppo sta nuotando nella giusta direzione. Il successo odierno in terra etnea dà la giusta carica per il prosieguo della stagione. Un campionato da vivere una vasca alla volta, con la lucidità di chi non si pone limiti, ma non vive altro che il momento. Questo Cus Palermo è già in palla, pur avendo grandi margini di miglioramento. Lavorando con questo spirito la strada è quella giusta.

IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE AI MICROFONI CUSPALERMO.IT:La squadra oggi ha giocato con ordine. In alcuni casi si sono visti degli errori anche banali in fase di possesso, potevamo infatti mettere a referto qualche gol in più. La partita all’inizio era complicata, si è creata un pò di confusione, ma i ragazzi sono rimasti molto concentrati, specialmente nel terzo e decisivo quarto, che ci ha portato sul +2.
Il gruppo sta crescendo, vista l’odierna prova di carattere, sopperendo anche alle fisiologiche difficoltà dovute ad una fase di preparazione ancora nel vivo per molti. In questo contesto aspettiamo la decisione di Roberto Buttafuoco, il cui contributo prezioso e fondamentale in attacco potrebbe farci fare un ulteriore salto di qualità“.

Ecco la nuova classifica del girone unico siciliano di serie C:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/15/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto