Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: 5 reti e vittoria importante a Catania per il Cus che inizia a pensare ai Playoff

Il Cus Palermo espugna Catania e contro la Guinnes porta a casa tre punti molto importanti in chiave playoff. Ad una giornata dalla fine della stagione regolare il gruppo di Giampiero Occhione tiene salda la seconda posizione, con la voglia di ufficializzarla nel corso dell’ultimo turno.
Il Match di Catania parte a rilento e nel primo periodo il risultato non viene sbloccato. Qualche imprecisione di troppo in zona gol non permette al Cus di trasformare in reti la notevole mole di occasioni costruita. Il secondo tempo fa registrare un sussulto per parte, con una rete per squadra che alla sirena del giro di boa, manda tutti al terzo quarto sull’1-1.
Sarà ancora una volta questo il periodo decisivo per il Cus, capace di chiuderlo con un parziale di 2-0, rendendo ancor più luminoso il tabellone, con un 1-3 che lascia ben sperare. Nell’ultimo quarto l’equilibrio favorevole ai colori giallorossoneri non cambia e con la quinta ed ultima rete il tabellino viene fissato sul definitivo 5-2. Da sottolineare la prova del giovane portiere giallorossonero classe 1998, Michele Consiglio, migliore in campo ed autore di uno splendido intervento in occasione di un rigore parato.
Di De Lisi (3), Scafidi e Tomaselli le reti Cus Palermo.
Adesso per il gruppo di Occhion arriva l’ultima giornata della stagione regolare, in programma in casa contro l’Aquatic Center. Sarà l’ennesima occasione per dar continuità alle prove di queste settimane, anche quella dello scontro diretto per la vetta con l’Acese, che in chiusira ha comunque fatto vedere un Cus in grado di battere chiunque, a condizione di essere sveglio e determinato.

IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE A CUSPALERMO.IT A FINE GARA:Quella di oggi è stata una gara mai in discussione, nonostante qualche errore di troppo in avanti che ha limitato il divario tra le due formazioni. Adesso iniziamo ad entrare in clima Playoff e ci prepareremo al meglio per questi scontri decisivi“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto