Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: 11 reti alla Guinnes il Cus Palermo vola in Finale e sogna la Serie B

Doveva essere Finalissima per la Serie B e così è stato. Il Cus Palermo batte, con un 11-2 senza storie, la Guinnes CT e vola a giocarsi la promozione nel derby, al meglio delle tre gare, contro la RN Palermo. Grande prova dei ragazzi di Giampiero Occhione, capaci di reagire al primo tonfo stagionale, quello dello scorso weekend.
La partenza dei cussini è fulminea ed il 3-1 del primo quarto lancia segnali ben chiari. Un copione confermato e siglato dal gruppo di Occhione quando si va al riposo lungo sul 7-1, frutto del 4-0 del secondo tempo. La determinazione è quella di sempre, gli occhi sono quelli di chi vede all’orizzonte un meritato traguardo, il Cus gioca due tempi d’autorità ed alla sirena chiude avanti sul definitivo 11-2.
Andaloro trascina i compagni con 4 reti, bene anche Di Piazza con un tris, completano il quadro dei marcatori Mattarella, Scafidi, Catania ed Occhione.
Adesso sarà rivincita: quella del Playoff dello scorso anno, quando il Cus venne eliminato dovendo rimandare il sogno serie B. Un derby bellissimo, con la certezza che la Serie B verrà assegnata nella cornice della Piscina Olimpica di Palermo. C’è già grande attesa, la Pallanuoto palermitana ha voglia di spettacolo, che c’è sempre stato quando queste due società si sono affrontate. Per i giallorossoneri inizia il rettilineo finale, pieno di ostacoli ed in salita. Perchè nessuno vuole regalarti niente, specialmente in Finale, specialmente ad un passo dalla serie B, specialmente se ti chiami Cus Palermo.
Si parte sabato, sarà passione pura. Vi aspettiamo numerosi.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto