CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Super La Braciera nel derby, quinta vittoria consecutiva

Cinque su cinque. La Braciera Cus Palermo non smette di entusiasmare e porta a casa il derby palermitano contro la RN. Il gruppo di Giampiero Occhione si impone con autorevolezza e crescente condizione fisica, segnali che fanno ben sperare in vista della fase caldissima della stagione di serie B. 18-6 il finale in favore dei cussini.
Tutto viene messo in chiaro già durante il primo quarto, un perentorio 6-0 che taglia le gambe degli avversari e pone le basi per un successo importante. Subito doppietta di Diego Geloso, quindi Mineo, Claudio Geloso, Mazzi e Szabo. Il Festival del gol. Nel secondo quarto il Cus inizia a gestire ed il…

 

parziale è di 3-1 La Braciera. Occhione (figlio d’arte), Szabo e Piscitello portano il parziale, al giro di boa, sul 9-1. La seconda metà di gara è tutta gestione cussina, con Szabo, i Geloso Bros e Mazzi che vanno a rete, spianando la strana verso l’ultimo periodo. Ancora Occhione (due volte, tripletta complessiva), Geloso C., Szabo e infine Piscitello chiudono il tabellino sul definitivo 18-6.
E’ una super La Braciera quella di queste prime cinque giornate, un gruppo che ha saputo prendere slancio dalla forte base della passata stagione. Basti pensare che, col successo odierno, sommando i successi dello scorso campionato (sino allo stop pandemia Covid) sono 11 le vittorie consecutive. Nessuno smette di avere fame, di mordere l’acqua in allenamento e credere in qualcosa che ancora è solo un miraggio. Un traguardo ambizioso, fortemente voluto, che però passa da tantissima umiltà, gestione psicologica di ogni partita e voglia di vincere. Tutte caratteristiche di questo fantastico team, che ora deve crederci come non mai.
Prossima sfida, il 15 maggio, in casa contro la WP Catania.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto