Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Seconda vittoria consecutiva in casa per il Cus Palermo contro lo Zurich Cesport

La dodicesima giornata del girone 4 di serie B sorride ancora al Cus Palermo, che in casa batte 14-10 anche lo Zurich Cesport, salendo a quota 13 in classifica. Successo importante e secondo consecutivo in casa della settimana, sette giorni dopo quello ottenuto contro Bari. La formazione di Giampiero Occhione gioca una pallanuoto molto gradevole per la categoria e batte la quinta in classifica. La gara parte all’insegna dell’equilibrio ed i primi due periodi non consentono a nessuna delle due compagini di prendere il largo. 5-5, infatti, il parziale al termine dei primi 8 di gioco, 3-1, invece, il secondo. Al giro di boa, infatti, il risultato è ancora in bilico, per un equilibrato 8-6. E’ questo, però, il momento a partire dal quale il Cus fa sua la partita, riuscendo a porre tra se e gli avversari uno scarto, che si rivelerà decisivo. Se il terzo periodo, infatti, termina col parziale di 3-3, il quarto segna un decisivo, ai fini del tabellino, 3-1. 14-10 il finale. Tra le fila giallorossonere grande giornata in zona gol per Damiano, autore di 6 reti, quindi Scafidi 2, Abbaleo 1, Buttafuoco 1, Kalebic 3 e Siracusa 1. 3 punti pesanti per il gruppo di Via Altofonte, quindi, nel contesto di una giornata che visti gli incroci, potrebbe consentire al Cus un importante balzo in avanti in classifica.
La lotta per la salvezza è accesa, ma il Cus Palermo è in costante crescita. Un cammino lungo e faticoso, che questo gruppo non deve abbandonare neanche per un secondo.

GIAMPIERO OCCHIONE – “La squadra è partita molto bene e tutto il gruppo ha fatto un gran lavoro. Sono contento, ormai abbiamo degli equilibri e giochiamo una pallanuoto molto gradevole“.

Ecco come si evolve la classifica del girone 4 di serie B dopo questa dodicesima giornata:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=6&division=&r=&Itemid=332

TORNA ALLA HOME Pallanuoto