Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Il Cus si aggiudica il Derby e vede la salvezza

Il Cus Palermo di Giampiero Occhione si aggiudica il derby contro la Rari Nantes Palermo e compie un passo decisivo verso la salvezza. Nel corso della terzultima giornata del girone 4 di Serie B, la formazione Cus batte 14-7 i cugini palermitani e vola a quota 18.
La gara si tinge subito di giallorosso ed il primo quarto termina con un netto 4-1, di Andaloro (2), Mazzi e Damiano le reti Cus, Perna a segno per la RN. Nel secondo quarto gli animi si accendono e Seidita, il migliore fra i suoi e Bivacqua, vengono espulsi per protesta. Doccia anticipata per loro e gara che non darà ulteriori sussulti dal punto di vista del risultato finale. 4-0 il parziale con le doppiette di Damiano e Buttafuoco. Nel terzo quarto la gara è ben incanalata ed il Cus conduce in porto 3-2 la frazione, con la tripletta di Andaloro, chiuderà quindi a quota 5 gol. Di Grego e Guaresi le reti RN. Nell’ultimo quarto spazio a chi aveva accumulato un minutaggio inferiore e parziale 4-3 RN, con le reti di Perna, Pagano e Chianello (2). Per il Cus a segno De Lisi ed il giovane Under 17 Adamo, freddo nel battere il portiere avversario e Abbaleo, con una bella entrata da quattro su assist di Mazzi.
Per il Cus, adesso a quota 18, una giornata forse decisiva, vista la sconfitta di entrambe le dirette concorrenti CC 7 Scogli e Pozzillo, prossima avversaria. Questi tre punti a due giornate dalla fine rappresentano una grande spinta dal punto di vista psicologico ed allo stesso tempo rappresenteranno la più grande motivazione in vista di questo finale di stagione: avere la salvezza lì ad un passo.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto