Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Il Cus Palermo regala un quarto a Salerno e cade ancora in casa

Sconfitta interna per il Cus Palermo nel corso della sesta giornata del campionato di serie B girone 4. La formazione di Giampiero Occhione viene superata dall’Arechi Salerno per 10-8 nel contesto della Piscina Olimpica di Palermo. Nel primo quarto il match è equilibrato e dopo la rete iniziale Cus di Damiano, i campani rispondono in tre occasioni, con Maccioni, Baviera e Spatuzzo. Al 7′ è Buttafuoco a portare il risultato sul 2-3, con una bella girata da distanza ravvicinata.
Il secondo quarto sarà quello decisivo: il Cus Palermo lascia la testa a bordo vasca e il Salerno chiude con un parziale, che si rivelerà decisivo, di 4-0. Siani in due occasioni, Maccioni e Spatuzzo, permettono al 4×4 di arrivare al giro di boa sul pesantissimo 7-2. Parte il terzo quarto ed è ancora Salerno, con Busà a siglare l’8-2. Il Cus mette in acqua una timida reazione, in particolare con Galasso, che firma la doppietta fra il 19′ ed il 20′, prima della rete al 23’di Buttafuoco per il 5-8. La gara sembra poter tornare in equilibrio, ma fra la fine del terzo e l’ultimo quarto, l’Arechi va a segno altre due volte, prima con Spatuzzo, quindi con Begovic, che sfrutta un rimpallo ed insacca da due passi.
Nel finale tra il 29′ ed il 31′ il Cus reagisce andando a rete con Galasso, Scafidi ed ancora Buttafuoco, ma per le rimonte è troppo tardi e il tabellino si chiude sul 10-8 Salerno.
Anche oggi il Cus viene penalizzato da alcuni cali d’attenzione, che hanno compromesso il risultato. Con la testa in acqua e la giusta grinta, la formazione di Occhione è sempre stata incisiva. Nel secondo quarto, però, 8 minuti di totale assenza hanno compromesso il match, come accaduto nel finale della scorsa gara, ad Acireale. Adesso serve la stessa concentrazione vista nel finale, per tutti i quarti di gara, a partire dalla prossima sfida di campionato. A quel punto, i risultati arriveranno.

Clicca sul seguente link per la classifica completa del girone 4 di serie B:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=6&division=&r=&Itemid=332

TORNA ALLA HOME Pallanuoto