Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Cus Palermo Karol da urlo, 10-9 spettacolare con l’Etna WP

Meravigliosa prova del Cus Palermo, che al termine di un derby a dir poco spettacolare contro l’Etna Waterpolo balza al secondo posto in classifica. I ragazzi di Giampiero Occhione, infatti, in virtù del successo odierno scavalcano sia gli etnei che il Crotone, battuto dalla Capolista Cus Messina, sempre più in fuga.
La partita è senza alcun dubbio la più bella dell’anno, con le formazioni sempre lì punto a punto sino allo scadere. Ad aprire le danze è l’Etna, che passa con Piazza, prima del gol del pari di Kincses, oggi assolutamente scatenato e trascinatore a suon di gol. Quindi doppio allungo etneo con Riolo e Piazza, ma Kincses accorcia. Nel secondo quarto Cus per la prima volta

sponsor articoli pallanuoto 2018

avanti, grazie al pari di Damiano ed al gol del 4-3 dell’ottimo Mineo. La gara da qui in poi si accende.
4-4 di Ferlito e 4-5 di Riolo, gli ospiti tornano avanti in un continuo susseguirsi di colpi di scena. Pareggia Mineo, 5-5, quindi Forzese per il 5-6 ed il preziosissimo pari di Abbaleo. All’inizio dell’ultima frazione incredibile parziale di 6-6. Le occasioni gioccano, ma Attila scatena il grande allungo giallorossonero. Prima firma il 7-6, quindi risponde a Piazza che aveva riportato tutto in equilibrio. 8-7, pareggia ancora l’Etna con Forzese. Mancano tre minuti e siamo sull’8-8. Ruggito del giovane Occhione e Cus ancora avanti, ma a meno di due dalla fine Riolo manda tutti sul 9-9. Pazzesco. Nel finale palla in zona centrale per Kincses, che di prepotenza si crea quel piccolo spazio utile per potersi girare e spararla all’incrocio dei pali. Che urlo Cus Palermo, la gara è tua.
Strepitosa prova dei ragazzi di Occhione, adesso in solitaria al secondo posto a quota 24. Prossima settimana sfida a Catania contro la WP Catania, con l’Etna che riposerà. Un successo, quindi, anche se il Crotone vincesse, porterebbe il Cus ancora al secondo posto, questa volta a +3, a due gare dalla fine. Insomma, questi ragazzi ci stanno regalando un finale di stagione fantastico.

Ecco la classifica del Girone 4 di Serie B a tre giornate dalla fine della stagione regolare:
CUS UNIME 39
CUS PALERMO KAROL 24
ETNA WATERPOLO 22
METAL CARPENTERIA RN CROTONE 21
SAN MAURO NUOTO 19
POL ACESE 16
COSENZA NUOTO 16
WP CATANIA 15
CC 7 SCOGLI 0

TORNA ALLA HOME Pallanuoto