CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE A2: La Braciera Cus Palermo pronta all’esordio contro Acquachiara

Inizia la stagione 2021/2022 del campionato nazionale di serie A2 di Pallanuoto. Dopo quasi vent’anni i colori giallorossoneri tornano nella seconda divisione nazionale, grazie alle ultime stagioni di grande programmazione e vittorie da ricordare. Ultima, in ordine cronologico, la festa promozione vissuta questa estate, con il successo nei PlayOff di serie B. Carica ed emozione in casa La Braciera Cus Palermo, con il main sponsor di Antonio Cottone che farà ancora da riferimento per tutta la sezione, per una delle maggiori realtà siciliane nel settore della ristorazione d’eccellenza. Al fianco del Main, ampio spazio anche per gli sponsor che sostengono la sezione Pallanuoto cussina, artefici dei risultati di queste ultime stagioni: G&G Consulting, SKK Doner House, TedTrip, Grafiche Salerno, TOLE, Villa Lampedusa, Mamisal, Sapurito, Healt Digital Transformation, Mutolo artigiani del gusto.



Il tecnico cussino, Giampiero Occhione, guiderà una formazione costruita poggiando le basi sul gruppo che ha conquistato la promozione pochi mesi fa. In questa rosa, già affiatata, sono stati inseriti alcuni innesti mirati, così da puntare ad una lotta salvezza che di certo non sarà semplice. La serie A2, infatti, è divisa in due gironi, Nord e Sud, La Braciera è stata inserita nel secondo, sede di alcuni club che vorranno puntare forte verso il ritorno in massima serie. Ne consegue che il livello, rispetto alla serie B, sarà molto più alto e di conseguenza per i cussini sarà un agguerrito “campionato nel campionato”. Diventerà fondamentale far benissimo negli scontri diretti.

Scopriamo insieme la rosa 2021/2022 de La Braciera Cus Palermo:
portieri:
Egon Jurisic, Michele Consiglio.
difensori: Matteo Raineri, Angelo Mazzi, Amel Turkovic, Filippo Barsalona.
centrovasca: Italo Russo, Giorgio Occhione.
attaccanti: Giacomo Cesarò, Gabriele Galioto, Giuseppe Tumminello, Giuseppe Mineo, Marco Ferlito, Erik Szabo.

Ecco la composizione del girone Sud della serie A2 2021/2022: Acquachiara Ati 2000, RN Florentia, Vela Nuoto Ancona, Roma Vis Nova, Tuscolano Pallanuoto, C.C. Napoli, Copral Muri Antichi, C.N. Latina, Futurenergy R.N. Sori, N.C. Civitavecchia, La Braciera Cus Palermo, Olympic Roma.

Il commento di Giampiero Occhione alla vigilia del match d’esordio:l’A2 è una categoria prestigiosa e l’impegno sarà molto importante. Abbiamo mantenuto l’organico con il quale siamo stati promossi. In questo contesto abbiamo inserito degli innesti di qualità, come Jurisic tra i pali, oltre che Galioto e Turkovic. Sarà emozionante vivere nuovi stimoli e sfide, come accaduto nelle ultime stagioni, dalla serie C all’A2. Cercheremo di lottare per raggiungere i nostri obiettivi“.

Alla vigilia della partenza del campionato il presidente Cus Palermo, Giovanni Randisi, ha voluto esprimere delle parole di augurio e saluto a tutta la squadra:tornare in A2 dopo tanti anni è motivo d’orgoglio per tutto il Cus. Il salto di qualità è importante, ma i ragazzi hanno già dimostrato di saper affrontare sfide impegnative. La squadra porterà i colori Cus Palermo in giro per l’Italia e noi tutti gli auguriamo di vivere un campionato di emozioni e partite da ricordare“.

Come sempre vi invitiamo a seguire gli account social ufficiali Cus Palermo Facebook, Instagram e Twitter per non perdere tutte le notizie de La Braciera Cus Palermo Pallanuoto.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto