Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE A2: grande vittoria, La Braciera Cus Palermo batte Acquachiara

Splendido successo per La Braciera Cus Palermo, che nel corso della dodicesima giornata del girone Sud di Serie A2, batte 7-6 l’Acquachiara. Era uno scontro diretto ed i ragazzi guidati da Gaetano Occhione (avvicendamento in panchina, con Giampiero Occhione responsabile sezione Pallanuoto), lo hanno affrontato con la giusta determinazione. Pronti via si capisce subito che sarà un’intensa battaglia sportiva. I cussini vanno avanti sul 2-0, prima della rete campana che tiene tutto in equilibrio. Continui capovolgimenti di fronte, ma grande stallo nella seconda frazione, con una sola rete a referto. E’ quellaospite, per uno 0-1 che manda le due formazioni al giro di boa sul 2-2. Come spesso accade in casa cussina nella giornate “si” è il terzo quarto a decidere il match. I cussini cambiano marcia e trovano per tre volte la via della rete, piazzando così un

 

parziale di 3-1 che pone i 3 punti sulla strada di Via Altofonte. Tra l’altro oggi lo scenario dell’incontro è stata proprio la Piscina del Centro Universitario Sportivo. Nel periodo finale i campani provano a dare il tutto per tutto, il parziale li premia con un 3-2 che però viene arginato dal grande terzo tempo giocato da La Braciera. Negli istanti finali gestione ed esperienza per i cussini, che alla sirena conducono in porto un successo fondamentale per poter ambire al grande traguardo della salvezza diretta.
Ferlito (2), Turkovic (2), Raineri, Mineo e Russo i marcatori cussini.
Una vittoria importante, che lancia la squadra verso un altro scontro diretto, quello del prossimo weekend contro Sori. Gara da preparare con la stessa intensità e determinazione mostrate oggi in vasca.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto