Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO Parla Capitan Salerno: “Vincere il Derby per la salvezza… al Cus sono rinato”

Capitano, difensore centrale e colonna del Cus Palermo di Pallanuoto, Fabio Salerno, ai microfoni di cuspalermo.it, parla del momento vissuto dalla squadra e della sua personale stagione in giallorosso.

 

La sua avventura al Cus è iniziata da 25 anni. Più della metà dei suoi 37, vissuti ancora in vasca con l’entusiasmo di chi ama ciò che fa. Un passato anche al Nord Italia in serie C, prima del ritorno a casa.

Questo è un grande gruppo – esordisce Salerno – caratterizzato dal giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza. La velocità dei ragazzi va ad unirsi perfettamente con l’esperienza e la qualità di chi ha giocato qualche stagione in più“.

Sabato è in programma il derby contro il Waterclub Catania. Una sfida che, oltre alla sana rivalità fra cugini, sarà fondamentale anche in chiave salvezza. “Speriamo di vincerlo, sarebbe molto importante per la classifica e la salvezza. La squadra etnea ha grandi nuotatori, molto veloci, per un team molto organizzato. Con un successo ipotecheremmo la salvezza“.

Il Cus sta vivendo una stagione sorprendente ed entusiasmante. Per dei risultati frutto di un grande staff, uno straordinario gruppo ed una splendida società. “Questo è senza dubbio un campionato che ha sorpreso tutti. I nostri splendidi risultati sono merito del nostro Mister Giampiero Occhione e frutto di una grande coesione fra giovani e giocatori più esperti“.

Per il centrale giallorosso, quella al Cus è una parentesi che è stata senza dubbio decisiva per il prosieguo della sua carriera. In primis per le motivazioni. “Questa in giallorosso per me è una seconda giovinezza. Fino a qualche anno fa – prosegue – pensavo di smettere, qui al Cus ho ritrovato la voglia di allenarmi, grazie al Mister, a questo gruppo ed alla nostra società“. Una struttura che sta alla base di tutte le formazioni agonistiche. “La società non ci fa mancare nulla, oltre a questa splendida struttura dove abbiamo la possibilità di allenarci, non ci fa mancare nulla e soprattutto ci mette nelle condizioni di giocare al meglio delle nostre possibilità“.

Un aspetto rafforzato anche da un nuovo portale che rende merito alle imprese di tutte le squadre giallorosse. “Questo nuovo sito è importante per tutti noi. Per il nostro, come tutti gli altri gruppi giallorossi, è un orgoglio e ci dà ulteriore prestigio“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto