Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO: Il talento Cus Palermo Davide Occhione convocato in Nazionale Under 15

L’azzurro è il colore simbolo dell’anno per il Cus Palermo, che è lieto di comunicare che il proprio talento della sezione Pallanuoto classe 2002, Davide Occhione, è stato convocato dalla Nazionale italiana Under 15. Davide, palermitano figlio d’arte, prenderà parte al Common Training e giocherà con i colori azzurri il Torneo Easter Cup a Miskolc, in Ungheria.
Gli atleti convocati dal tecnico federale, Massimo Tafuro, si ritroveranno l’11 aprile presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.
E’ la prima volta, dal 1947 ad oggi, che un atleta della Pallanuoto Cus Palermo viene convocato in Nazionale. Grande soddisfazione è stata manifestata da Giancarlo Ventura, Responsabile della Sezione Pallanuoto giallorossonera. Un coronamento anche per la sua splendida carriera da dirigente sportivo cussino, che da oggi in bacheca può vantare anche una cuffia azzurra.

Davide proviene da una delle famiglie storiche della Pallanuoto palermitana, figlio di Giampiero, prima giocatore e successivamente tecnico Cus Palermo, nipote di Gaetano, anche lui ex cussino, che ha anche guidato Davide per due anni quale allenatore.
Dopo le parentesi presso il Settore giovanile del Telimar e della Waterpolo, il talento cussino si è legato nuovamente a Cus Palermo e Telimar con la formula del prestito alternativo. Ecco un suo commento, ai microfoni Cuspalermo.it, dopo la notizia della convocazione:Ringrazio tutti i tecnici che con pazienza mi stanno aiutando e mi hanno aiutato a crescere. In particolare mio Zio Gaetano, che mi ha allenato per due anni“.

Soddisfazione, nella doppia veste di Allenatore e Papà, anche da parte di Giampiero Occhione:Sono molto orgoglioso, sia dalla prospettiva del tecnico, che ovviamente del genitore. La Storia continua e siamo molto felici di questa prima convocazione per la Pallanuoto Cus Palermo. Un grande plauso e ringraziamento va anche a tutti i compagni di squadra di Davide, al Cus Palermo ed al Telimar. Grazie a loro cresce in un ambiente sano e con l’umiltà necessaria per un giovane della sua età“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto