Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE B: Vittoria e grande personalità contro il Reusia il Cus parte forte nella fase a orologio

Il Cus Palermo inizia la decisiva fase ad orogolio del campionato di serie B con una vittoria, contro il Crazy Reusia. La formazione di Walter Pezzer gioca con personalità e concretezza, sospinta nella prima frazione dai senatori e nella ripresa infiammata dalle accelerazioni dei giovani talenti provenienti dal settore giovanile. 32-20 il finale in favore di un Cus Palermo che vuole affrontare con ferocia sportiva il momento decisivo del campionato.
Pezzer si affida alle colonne giallorossonere per la fase iniziale nel match e la formazione di Via Altofonte per 20 minuti è trascinata da Tornambè e Gottuso, nonostante al 10′ il risultato sia ancora sul 4-4. Scossa dalla panchina e dei senatori, da questo momento in poi il Cus mette 11 reti, andando in gol a ripetizione e chiudendo questa seconda metà della prima frazione con un parziale di 11-1, che sommato al 4-4 di inizio gara, manda le squadre al riposo sul 14-5. Nella ripresa la formazione non cambia ed il Cus, senza affanni, all’8′ è già sul 20-5. Riccobono affianca la propria esperienza alla frizzantezza dei talenti del settore giovale, Bertolami si procura e trasforma un rigore che da la carica ai più giovani, per una seconda frazione che Pezzer gestisce con la solita maestrìa nel guidare i giovanissimi giallorossoneri. Il risultato si assesta così sul più usuale 32-20.
Prova di carattere, quiundi, del Cus Palermo al primo appello della fase decisiva di un campionato da vivere da grande squadra durante ogni minuto, di allenamento prima e di gara nel weekend. I Big trascinano il gruppo ed i più giovani rispondono presente, il tutto nella cornice di un magistrale direttore d’orchestra, quale Walter Pezzer, autentica colonna portante del movimento palermitano e fiera bandiera Cus Palermo.
Prossimo impegno, secondo della fase ad orologio, sabato contro il Girgenti.

Ecco come cambia la classifica dopo la prima giornata della fase finale della stagione:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallamano-maschile/resultsranking/9-pallamano-serie-b-sicilia/227/0/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallamano