Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE B: Senatori e giovani talenti trascinano il Cus al successo contro il Girgenti

Il Cus Palermo vince con personalità contro la Pallamano Girgenti e prosegue la propria corsa nella fase ad Orologio della serie B, Area 7 Sicilia e Calabria. Gli uomini di Walter Pezzer si impongono 39-24 al termine di un match che non ha lasciato spazio a sorprese, con i talenti più giovani di Via Altofonte in grande evidenza.
Il match segue un copione ben definito sin dalle prime battute e dopo dieci minuti il Cus è già in doppia cifra, bene in avanti ed attento in fase difensiva. Gli ospiti, ben messi in campo e con un’età media molto bassa dimostrano vivacità ed organizzazione, ma la prima frazione si chiude sul 19-7 Cus. La formazione di Pezzer, orfana di capitan Gottuso, ai quali vanno gli auguri di tutta la famiglia di Via Altofonte per una pronta ripresa ed un rapido rientro, nella ripresa parte un pò a rilento, gli ospiti vanno a segno con frequenza maggiore rispetto al primo tempo, ma è un attimo passeggero. Alla distanza la prima della classe viene fuori e riprende rapidamente in mano le redini del match, andando a segno senza sosta e bissando quasi esattamente il parziale del primo tempo. Alla sirena, infatti, il tabellone parla di un 39-24 che lancia il Cus verso la fase finale di questa stagione alla vigilia di due settimane di stop che serviranno per mettere benzina preziosa nei serbatoi. Una carica fisica e mentale che sarà fondamentale per un finale di campionato da affrontare con la determinazione che caratterizza questi ragazzi sin dal primo giorno di preparazione. Siamo in zona rettilineo finale, adesso serve carattere e cuore, il vecchio grande cuore Cus Palermo.

IL MESSAGGIO DI STAFF E SQUADRA PER IL CAPITANO GOTTUSO: L’allenatore Walter Pezzer e tutti i ragazzi dedicano la vittoria al capitano, Giuseppe Gottuso, infortunatosi in settimana. La vittoria va a lui, colonna fondamentale ed imprescindibile di questo grande gruppo.

Ecco la nuova classifica dopo la terza giornata della fase finale ad Orologio di serie B:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallamano-maschile/resultsranking/9/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallamano