Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE B: Il Derby è nostro il Cus Palermo espugna il PalaOreto e vola in vetta a punteggio pieno

Il Cus Palermo batte l’Handball Palermo con un netto 18-23 e vola in vetta al proprio girone di serie B. La formazione di Walter Pezzer, grazie ad una ripresa giocata con autorità ed organizzazione, si aggiudica una vittoria dal profondo significato.
Nella prima frazione le due squadre mantengono sempre il match punto a punto, con un Cus troppo nervoso e qualche espulsione a tempo di troppo. Nonostante ciò si va al riposo sul parziale di 10-10.
La compagine di Via Altofonte sfrutta l’intervallo per organizzare una ripresa da giocare con la personalità della grande squadra. Il gruppo di Pezzer si compatta e scende in campo con molta più serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Il risultato è evidente. Il Cus scappa via sino al +7, supportato da un Daniele Di Gregoli in stato di grazia, autore di una serie di interventi fondamentali nella fase del match in cui il Cus crea il vantaggio che si rivelerà decisivo.
Nel finale il tabellino si assesta sul definitivo 23-18. Vittoria importante per il Cus Palermo, nel contesto di un match molto sentito dagli avversari, chiamati a confrontarsi con un club che sino alla passata stagione ha lottato in serie A per i Playoff Scudetto. L’esperienza dei veterani, che hanno preso per mano i compagni e l’entusiasmo dei giovani, però, hanno consentito al Cus di far propria la partita, con un secondo tempo da ricordare. Mezz’ora che ha dimostrato a tutti come questa squadra, nonostante gli ampi margini di miglioramento, sia già capace di prendere in mano un incontro anche in corso d’opera e gestirlo, pungendo in avanti in modo costante ed incisivo.
Quello spirito di adattamento che potrà risultare decisivo nel corso di questa stagione della rinascita.

Ecco la nuova classifica dell’Area 7 della serie B nazionale:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallamano-maschile/resultsranking/9/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallamano