Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE B: Bagno di umiltà per il Cus che a Ragusa viene bloccato sul pari in extremis

Il Cus Palermo non centra la vittoria consecutiva numero otto ed a Ragusa pareggia 24-24 contro la Crazy, proprio nei minuti finali. La formazione di Walter Pezzer parte bene, chiude avanti di 5 reti la prima frazione, ma si siede nella ripresa, fra cali di attenzione, assenze ed un viaggio in pullman di 4 ore iniziato domenica mattina all’alba, alle ore 5,30. Nessun alibi, però, il secondo tempo costa i 3 punti al Cus, che parte bene,  trova la via del gol con puntualità e prova a scappare sin da subito, andando sul +6. I padroni di casa, però, sono bravi a rimanere sempre al limite fra il breve distacco e l’avvio di una fuga nel risultato. La prima frazione, così, termine 15-10 per gli uomini di Pezzer.
Nella ripresa il gruppo di Via Altofonte appare statico ed imballato, la via del gol diventa in salita ed il Crazy Reusia ci crede. Nell’ultimo quarto di gara il copione cambia definitivamente, il vantaggio diventa più sottile e nel finale, sul 23-24 a due dalla sirena, arriva prima il 24 pari, quindi per poco il Reusia manca la vittoria.
Quello di Ragusa è un pareggio che interrompe la striscia di sette vittorie consecutive, nonostante l’ottima prova del portiere giallorossonero Di Gregoli ed un  primo tempo chiuso sul +5. Un gruppo maturo, come quello di Pezzer, utilizzerà questo pareggio come un bagno d’umiltà ghiacciato. La consapevolezza nei propri mezzi non deve mai mancare nello Sport in generale, ancor di più in quello di squadra, ma questa non deve mai sfociare in facili momenti di relax. Ogni gara, da qui alla fine del campionato, attraverso il lavoro e la dedizione di questi ragazzi, dovrà tornare ad essere una finale. Indipendentemente dal vantaggio sulle inseguitrici, per un +6 che forse aveva dato il là a qualche accenno di appagamento. Vivendo weekend dopo weekend, come fatto sin dalla prima di campionato, questa squadra saprà tornare a ruggire, sin dal prossimo impegno.

Guardiamo insieme la nuova classifica del girone 7 Sicilia di serie B nazionale:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallamano-maschile/resultsranking/9/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallamano