Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE B: A Palermo il Cus Palermo! Vittoria Cus anche nel derby di ritorno e fuga in vetta

Il Cus Palermo vince anche il derby di ritorno contro l’Handball Palermo e vola a più 6 in classifica proprio contro l’odierno avversario. La formazione guidata da Walter Pezzer affronta il match con molta più serenità e si impone per 24-17.
Nel primo tempo è il Cus che tenta di scappare via, ma gli ospiti riescono a non perdere di mano l’incontro riuscendo a mantenere il passivo nel raggio delle 3-4 reti, prima di una reazione sul finale di tempo, che chiude il parziale sul 10-8.
Al rientro dagli spogliatoi l’Handball parte meglio e riesce subito a tornare in parità sul 10-10 per la prima volta dal fischio iniziale. Il copione della gara potrebbe cambiare, ma ancora una volta il Cus dimostra di riuscire a gestire le gare col piglio della grande squadra. Pressione in avanti e spinta sul’acceleratore, il gruppo giallorossonero allunga di nuovo portandosi sul 16-10. È il momento decisivo del match e Gambino fra i pali Cus chiude la saracinesca, gettando le basi per l’affondo finale. Il Cus di Pezzer segna ad ogni azione, dando lo strattone decisivo. Alla sirena il finale parla di un 24-17 che anche oggi sancisce chiaramente quanto il Cus meriti l’attuale classifica. Oltre che dal punto di vista tecnico, la compagine di Via Altofonte risulta migliore anche dal punto di vista mentale. È apparso chiaro, infatti, come gli ospiti abbiano preparato ed affrontato questo derby anche questa volta come “la partita della vita“, con tensione e pressione evidenti. Il Cus, d’altro canto, abituato a match con una posta in palio ben maggiore, visti gli anni di serie A, con tranquillità ed esperienza, non perde mai il controllo, affronta paradossalmente l’impegno come la sfavorita ed alla fine la porta a casa. Anche questa volta i colori giallorossoneri hanno fatto parlare solo il campo.

Ecco la nuova classifica dopo la settima giornata del girone 7 di serie B:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallamano-maschile/resultsranking/9/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallamano