Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE A2: La Figh ufficializza i nuovi calendari ecco le avversarie del Cus Palermo

La nuova stagione della pallamano nazionale si avvicina e per il Cus Palermo è tempo di calendari, così come per le altre formazioni che prenderanno parte al campionato nazionale di serie A2. La Federazione Italiana Gioco Handball, infatti, ha pubblicato i calendari di serie A ed A2. Dei cinque gironi in cui è diviso il territorio nazionale per la A2 (A, B, C, D, E), la formazione giallorossonera, reduce dalla splendida vittoria del campionato di serie B, è stata inserita nel girone E, insieme a: Il Giovinetto (Marsala), Nova Audax (Caltanissetta), Alcamo e Kelona (Palermo).
Si parte sabato 10 ottobre, alle ore 17 al PalaCus, per la prima giornata di campionato, contro il Nova Audax. Vi sarà una “doppia andata” ed un “doppio ritorno”, con le cinque compagini che si incontreranno, quindi, due volte nel girone di andata e due volte in quello di ritorno. Si chiude il 9 aprile con la quinta ed ultima giornata del doppio ritorno.

IL COMMENTO DI WALTER PEZZER AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT:Siamo una neopromossa, con un gruppo nuovo e con tanto lavoro da fare, ma i lavori sono già in corso“, commenta il tecnico Cus Palermo ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte. “Quello che posso notare è che diverse squadre non ci sono più o sono in serie B, questo la dice lunga sul periodo delicato che la Pallamano sta vivendo. Potrebbe essere per l’intero movimento italiano un periodo in cui dedicarsi di più ai settori giovanili“.

Clicca sul seguente link per scoprire il calendario completo del girone E di serie A2:
http://www.figh.it/wp-content/uploads/2014/08/calendarioa2maschilegire.pdf

TORNA ALLA HOME Pallamano