Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE A2: il Cus Palermo celebra il ritorno del pubblico battendo Benevento

Splendida vittoria del Cus Palermo nel girone C di serie A2 di Pallamano, contro il Benevento. Una gara ricca di contenuti, non solo tecnici, perchè la prima vera di campionato col pubblico dall’inizio della pandemia. Ne consegue che i ragazzi di Ninni Aragona volessero onorare i presenti (che hanno davvero acceso d’entusiasmo il PalaCus) con un successo. Così è stato.
Gara dai due volti per i cussini, con un primo tempo che è partita tra emozione e tensione. Nonostante ciò il ruolino si muove in favore dei giallorossoneri, con i campani sempre lì ad inseguire. In particolare, nei minuti finali della prima frazione, gli ospiti

 

riducono il gap di tre reti accumulato dal Cus, riportandosi sul 14-13 alla sirena. Durante l’intervallo Aragona alza la voce, in modo costruttivo, nel tentativo di dare una scossa ai suoi. Emozione da parte, grinta e lucidità dall’altra. La ripresa inizia proprio seguendo questo copione e da subito la squadra ingrana la marcia. I cussini organizzano la manovra con rapidità, ma costruendo il rito con più precisione. Il numero di marcature, di conseguenza, aumenta ed a completare l’opera ci pensano i tifosi giallorossoneri. Alla distanza il divario tra le due formazioni diventa più ampio e la sirena conclusiva di giornata ufficializza il 35-28 finale.
Adesso arriveranno tre insolite settimane di sosta forzata. Il prossimo impegno di campionato sarebbe stato contro Noci, che ha dato forfait. Quindi prossima gara, nuovamente in casa, il 13 novembre contro Atellana.

TORNA ALLA HOME Pallamano