CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE A2: Grande Cus Palermo ad Alcamo, netto successo nel derby

Secondo successo consecutivo per il Cus Palermo, che si aggiudica il derby siciliano ad Alcamo per 33-27. Ottima la prova fornita dai ragazzi di Ninni Aragona, bravi nel trovare da subito la corretta lettura del match, che ha permesso di ingranare alla distanza senza affanni.
Pronti via i cussini prendono un paio di reti di margine, necessarie per proseguire l’incontro col piglio giusto. Sarà il copione dell’intero match, con una marcia spedita che porta sempre i ragazzi di Via Altofonte a viaggiare sul +2/3. Alla sirena, infatti è 15-12 per i cussini.
Nella ripresa, quando poteva essere l’Alcamo a tentare di alzare i ritmi per sovvertire l’andamento della gara, è il Cus a trovare la via della rete con continuità, aumentando il margine di sicurezza dagli avversari, che vale un finale di incontro senza rischi. Ottima prova corale, che permette ai giallorossoneri di affondare nel finale, sino al definitivo 33-27 alla sirena.
Vittoria importante per il Cus Palermo nel girone C di serie A2 nazionale, per di più perchè ottenuto contro una rivale che storicamente ha rappresentato uno scoglio mai semplice da superare. Il gruppo di Aragona ha sfruttato al meglio la sosta invernale, per iniziare il nuovo anno con una migliore condizione e degli automatismi ancor più oliati.

       

TORNA ALLA HOME Pallamano