Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE A2 E: Il Cus Palermo vince ad Alcamo e riaccende la corsa per la salvezza

Seconda vittoria consecutiva per il Cus Palermo nel girone E della Serie A2 di Pallamano. La formazione di Walter Pezzer vince in trasferta ad Alcamo 25-23 e dà continuità alla vittoria dello scorso weekend, l’emozionante 25-24 ottenuto al PalaCus contro Il Giovinetto.
I primi minuti sono di marca locale, con l’Alcamo avanti di uno ed il Cus determinato nel restare in partita. L’equilibrio, però, torna a caratterizzare la prima metà di frazione, sino a quando i cussini riescono a porre tra se e gli avversari un piccolo, ma significativo margine di vantaggio. Alla sirena della prima frazione, grazie all’incisività al tiro di Saitta, i contropiedi di Peretti ed i lanci in profondità di Tornambè, tornato in campo in questo inizio di 2017 per cercare di firmare l’ennesima impresa sportiva, il risultato è ancor più a tinte giallorossonere, col 13-9 parziale.
Nella ripresa l’Alcamo tenta di ingranare la marcia e le due squadre si ritrovano a viaggiare a vista, sino al 21-21 che accende il finale di match. Negli ultimi minuti Saitta è costretto al forfait causa energico intervento di un avversario, ma con una serie di cambi oculati Pezzer riesce a dare l’assetto giusto al gruppo, che torna avanti e successivamente conduce in posto una vittoria pesantissima. Il 25-23 finale regala una gioia meritata a questi ragazzi, capaci di ritrovarsi in queste settimane e riaccendere una cosa verso la salvezza che sembrava ormai lontana.

Ecco la classifica del girone E di Serie A2:
1 – Il Giovinetto 21
2 – Crazy Reusia 20
3 – Impianti Aetna Mascalucia 15
4 – Cus Palermo 9
5 – TH Alcamo 7

foto: TH Alcamo Pagina ufficiale Facebook

TORNA ALLA HOME Pallamano