Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE A1: Cus Palermo pronto per i Playout Salvezza e Pezzer suona la carica

La stagione regolare della serie A di Pallamano è terminata e dopo una settimana di stop il prossimo weekend sarà quello di partenza dei Playoff Scudetto e Playout Salvezza. La rocambolesca ultima giornata, ha decretato che il Cus Palermo di Walter Pezzer faccia parte degli scontri diretti per la salvezza, ma questo è un aspetto che non va ad intaccare una stagione giocata in modo straordinario da un gruppo che ha fatto dell’impegno, della lealtà e del cuore, i propri grandi pregi.

I Playout Salvezza della serie A maschile coinvolgono le squadre classificate dal quinto al nono posto. In ordine decrescente, per rispettare le gerarchie decretate dalla stagione regolare, le formazioni, in questo mini girone a 5, non partono alla pari dal punto di vista dei punti iniziali. Ecco, infatti, la situazione di partenza alla prima giornata dell’8 marzo:

Cus palermo 5 punti
Lazio 4 punti
Cus Chieti 3 punti
Conversano 2 punti
Geoter Gaeta 1 punto

Il 12 Aprile, al termine della quinta giornata del girone, la formazione che si sarà classificata ultima retrocederà. Per le altre quattro sarà ancora una volta salvezza. Il Cus Palermo si sta preparando nel modo adeguato, tentanto di trasformare l’amarezza per l’epilogo di Conversano, in rabbia agonistica, grinta ed impegno. Un aspetto sotolineato anche dal tecnico di Via Altofonte, Walter Pezzer: “Moralmente dopo la gara di Conversano la squadra, come è normale che sia, non era al top. Abbiamo perso per colpa nostra – prosegue il tecnico giallorossonero – dato che con 4 reti di vantaggio a dieci minuti dalla fine, potevamo benissimo chiudere la partita. Adesso pensiamo ai Playout ed affrontiamoli nel modo migliore, ricordando sempre, che una gara non macchia una stagione eccezionale, giocata da un grande gruppo“.

Il Cus Palermo giocherà la prima gara dei Playout sabato 8 marzo al Palacus, ingresso gratuito, alle ore 15,30 contro il Cus Chieti. Ecco nel dettaglio il calendario completo dei Playout salvezza del girone C di A1 con tutte le date e gli orari delle sfide che vedranno in campo il Cus Palermo:

8 marzo:
Gaeta – Lazio
Cus Palermo – Cus Chieti 15,30
(riposa Conversano)

15 marzo:
Cus Chieti – Gaeta
Lazio – Conversano
(riposa Cus Palermo)

22 marzo:
Conversano – Cus Palermo 19,00
Lazio – Cus Chieti
(riposa Gaeta)

29 marzo:
Cus Palermo – Lazio 15,30
Conversano – Gaeta
(riposa Cus Chieti)

12 aprile:
Gaeta – Cus Palermo 15,30
Cus Chieti – Conversano
(riposa Lazio)

TORNA ALLA HOME Pallamano