Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO GIOVANILI: Alla scoperta delle formazioni Cus Palermo Under 20 e Under 16


Insieme alla stagione ricca di soddisfazioni della Prima squadra di Walter Pezzer la Pallamano del Cus Palermo è caratterizzata da un animato settore giovanile. In particolare, le formazioni Under 20 e Under 16, stanno portando avanti il lavoro che punta a sfornare quanti più talenti possibile, col sogno di esordire un giorno in serie A con la maglia di Via Altofonte. Per le due compagini giovanili l’impegno stagionale è quello dei campionati Provinciale e Regionale della Figh. Nel corso dell’ultima giornata la formazione Under 20 è stata superata da Marsala. Per l’Under 16 sfida vibrante contro Bagheria, che ha visto prevalere la società della Provincia. Solo nel finale il Cus ha mancato il successo, dopo una gara condotta col piglio giusto. Un rigore quasi allo scadere, infatti, ha deciso il match, terminato 27-26.
Il lavoro che stiamo portando avanti con i ragazzi non punta solo ed esclusivamente al miglioramento della tecnica, aspetto tattico e preparazione atletica, cerco anche di stare accanto a loro come un amico, prima ancora che allenatore“, questo il commento di Giuseppe Bertolami, tecnico delle giovanili Cus Palermo. “In questo modo cerchiamo di insegnare ai nostri piccoli talenti i fondamentali valori dello Sport, gli aspetti molto importanti legati all’essere una squadra e prima ancora una famiglia“. Il tutto con un obiettivo tecnico primario, che al tempo stesso è il sogno di tutti i ragazzi delle nostre giovanili: “Il traguardo che tutto lo Staff vuole raggiungere è quello di far crescere i ragazzi del nostro settore giovanile e portarli un giorno a giocare in A1“.

Nella foto la Squadra Under 20 Cus Palermo di Pallamano. Da sinistra a destra: Alessandro Sparacino, Adriano Guida, Cesare Morgante, Claudio Terranova, Danilo Di Marzo, Gabriele Sala, Gaetano Verde.
In ginocchio: Alessio Morgante, Gianfranco Sparacino, Gioele Zampardi, Andrea Pezzer.

Per sapere sempre tramite Facebook quando viene pubblicata una nuova notizia sulla Pallamano clicca Mi Piace sulla nostra Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/cuspaofficialpage

TORNA ALLA HOME Pallamano