Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO: A PALERMO IL CUS PALERMO! VITTORIA NEL DERBY E PROMOZIONE IN SERIE A2

A culmine di una stagione condotta in testa dalla prima all’ultima giornata il Cus Palermo batte il Villaurea nel derby di serie B e conquista la promozione in serie A2. Gli uomini in maglia giallorossonera di Walter Pezzer vincono 29-18 contro un Villaurea che ha ampiamente onorato un derby bellissimo, giocato al Paladonbosco davanti a 150 spettatori sempre presenti per entrambe le formazioni.
Nella prima frazione il Villaurea parte bene e tiene punto a punto, andando anche avanti nei primissimi minuti. Pezzer prende le misure e suona la carica, con Tornambè sugli scudi, autore di due-tre giocate d’alta scuola. Alvares e Peretti dimostrano di essere ampiamente in serata ed iniziano a martellare la retroguardia avversaria, che tiene, sino al 25′ circa, per poi iniziare a dare segnali di cedimento. La prima frazione termina 12-8 per il Cus e nella ripresa il gruppo di Via Altofonte prende subito il largo. La manovra diventa sempre più fluida, i già citati Alvares e Peretti trovano spesso un’autostrada in zona centrale. Sparacino infiamma i sostenitori di fede Cus con un paio di discese fulminee, Pitti, Riccobono, Pipitone e Fazio contribuiscono ad appesantire il tabellino, per un finale in cui il tecnico giallorossonero ruota tutto il roster, con Bertolami, Gambino ed i giovanissimi Andrea Pezzer, Sala e Carrera a mettere anche la loro firma su una serata meravigliosa. La sirena suona, è 29-18, ma soprattutto è l’ennesimo campionato che va ad arricchire il Palmares del Cus Palermo, ancora una volta in A2.
Un risultato mai in discussione, per un successo senza alcun dubbio meritato, fatto di vittorie, momenti delicati superati col cuore delle grandi squadre e soprattutto un gruppo che ha saputo calarsi con umiltà nella B siciliana, vinta senza se e senza ma.
Questa squadra, ancora una volta, ha accostato due parole che descrivono in modo unico la sociatà di Via Altofonte 80 dal 1947: Vittoria e Cus Palermo.

Nelle prossime ore non perdete lo Speciale Promozione che andrà in onda sulla Cus Palermo TV, il canale ufficiale Youtube del Cus Palermo. L’attesa, glli ultimi ed entusiasmanti minuti di gara, la festa, le interviste ai protagonisti. Il film di una grande vittoria.

TORNA ALLA HOME Pallamano