Follow Us

CUS PALERMO

OLIMPIADI UNIPA CSU: Ufficiali i nomi dei Campioni adesso riflettori sulla 4Km nel cuore di Palermo

La giornata delle Finali dei Tornei delle Olimpiadi UNIPA CSU ha chiuso un cerchio. Al culmine della settimana di match, infatti, è stato completato il quadro dei Campioni UNIPA 2016. Anche loro, così come tutti i vincitori dei primi quattro tornei terminati negli scorsi giorni, tutti i secondi e terzi classificati, non potranno mancare alla cerimonia di premiazione di mercoledì 23 novembre, in programma al Cus Palermo, al termine del triangolare di Calcio UNIPA, che inizierà alle 19.
Ad aspettarli ci saranno i trofei ufficiali, giusto premio per delle vittorie e dei piazzamenti da ricordare.
Cosa è successo durante le finali di venerdì 18? Scopriamolo subito:

TORNEO CALCIO A 5
I ragazzi della squadra Scienze Umane 5 sono i Campioni UNIPA 2016, protagonisti assoluti del Torneo sin dalla prima giornata di lunedì. Grande tasso tecnico ed affiatamento tra compagni, la vittoria netta testimonia il percorso a dir poco positivo portato avanti da questi ragazzi. Ad aspettarli ci sarà il simbolo del trionfo, mercoledì 23 novembre: il Trofeo dei Campioni UNIPA 2016 di Calcio a 5.
FINALISSIMA: Scuola Politecnica 2 (Cap: Marcello La Barbera) – Scienze Umane 5 (Cap: Stefano Nuccio) 1-6

TORNEO BASKET
I due contro due di Basket hanno caratterizato lo scenario del parquet del PalaCus nelle ultime 48 ore dei tornei. Sotto lo sguardo attendo di Federico Catania, coach della prima squadra di Basket Cus Palermo, gli studenti UNIPA hanno condotto un torneo articolato in una fase a gironi con due triangolari, prima delle gare decisive giocate venerdì 18.

In base ai match è emersa la coppia Campione UNIPA 2016 che mercoledì 23 novembre ritirerà il Trofeo, medaglie e targa per le coppie seconde e terze classificate. Ecco la classifica finale:

1 – Politecnica 2 (Alessandro Inzerillo/Ezio Mineo), Campioni UNIPA 2016
2 – Scienze Giuridiche 1 (Claudio Cicala/Giovanni Visconti)
3 – Politecnica 4 (Gianmarco Patti/Riccardo Rotolo)
4 – Politecnica 3 (Eric Lo Grasso/Giovanni Martino
5 – Scienze Giuridiche 2 (Federico Napoli/Giovanni Carlo Marino)
6 – Politecnica 1 (Salvatore Campisi/Edoardo Leone)

GARA CROSSCUS
Nel contesto della giornata di chiusura dei Tornei delle Olimpiadi UNIPA CSU è andata in scena anche la gara CrossCus, organizzata e gestita dagli Istruttori della Sala Fitness Cus Palermo.
Grande partecipazione da parte di molti ragazzi, con 21 giovani in gara.

Il circuito era costituito da quattro postazioni e la classifica è stata stilata in base al tempo con il quale i concorrenti in gara hanno completato in ordine 10 piegamenti, 10 Sit Up, 10 Squat e 10 Burpees. Tutti di fila, senza riposo.

Ai vincitori verrà riservato un premio speciale che verrà loro consegnato il 23 novembre durante la cerimonia di premiazione delle Olimpiadi UNIPA CSU. Verranno premiati anche secondi e terzi classificati sia della prova maschile, che quella femminile.

Ecco il podio della gara maschile:
1 – Lorenzo Bazan 52″29
2 – Gabriele Neto 53″40
3 – Francesco Gennaro 54″91

Hanno partecipato al CrossCus, in ordine alfabetico: Davide Accardi, Alessio Ammoscato, Simone Bongiovì, Enrico Bonnì, Riccardo Boscia, Marco Cianciolo, Ignazio D’Asaro, Giovanni Di Giovanni, Claudio Enea, Francesco Iacuzzi, Giuseppe Matranga, Gabriele Modica, Marco Prestigiacomo, Simone Randisi, Giovanni Rubino, Giuseppe Sala, Marco Starvargi, Adriano Tedeschi.

Ecco il podio delle gara femminile:
1 – Olga Moscato 1’11″67
2 – Flavia Jacobs 1’24″42
3 – Margherita Sciortino 1’39″22

TORNA ALLA HOME Unipa